Lidl, Aldi, Esselunga: sfida trentina

Richieste di aree e ampliamenti di metratura dove aprirà la new entry

Lidl, Aldi, Esselunga: sfida trentina
Mentre nel quartier generale di Verona di Aldi si sta preparando un “mini-esodo” di figure professionali pronte a essere collocate nel centro logistico di Vallese di Oppeano, sempre nel veronese, presto pienamente operativo, dal Trentino rimbalza una notizia che rende l’idea di quanto la competizione tra catene sia probabilmente destinata ad accentuarsi, nei prossimi mesi: Lidl ha infatti deciso di "spostare" uno dei sette punti vendita regionali - quello di via Maccani, a nord di Trento - nella vicina area ex Frizzera dove, una volta ristrutturato l'immobile prescelto, potrà ampliarsi, passando da 1.100 a 1.500 metri quadri di superficie. 

Il tutto a poche settimana dalla discesa in campo di Aldi Süd, che aprirà uno dei primi punti vendita italiani proprio di fronte, nell’area ex Autostima. Sempre su 1.500 metri quadrati. E non è tutto. Perché, come riporta L’Adige, ci sono quattro offerte avanzate per la vicina area commerciale da 2.000-2.500 metri della ex Tecnoplastica. E una di queste è di Esselunga, non ancora presente in Trentino.



Prosegue intanto l’operazione di “recruitment” da parte di Aldi che, come mostra l’annuncio sopra, sta cercando personale da inserire nei due punti vendita di prossima inaugurazione in Alto Adige, a Brunico e Merano. La sfida è agli inizi.

Copyright 2017 Italiafruit News