Premi internazionali per due iper Carrefour

Premi internazionali per due iper Carrefour
Gli ipermercati Carrefour Italia di Nichelino (Torino) e Carugate (Miano) sono stati insigniti di due riconoscimenti di livello internazionale.
 
L'iper Carrefour di via Cacciatori 111 a Nichelino è stato premiato come migliore centro commerciale sostenibile nell'ambito della sfida internazionale SBChallenge, organizzata da CommONEnergy, progetto di ricerca finanziato dall'Unione Europea che ha lo scopo di studiare soluzioni sostenibili da un punto di vista ambientale e sociale dei luoghi simbolo del consumo moderno.

Premiato per il suo progetto di ristrutturazione del complesso commerciale nella categoria "Iper Malls", l'Ipermercato Carrefour torinese ha così raggiunto gli obiettivi preposti dalla sfida SBChallenge.
 
L'iper di Carugate ha invece ricevuto il premio German Design Award nella categoria "Architectural Retail", che ha l'obiettivo di valorizzare i più importanti progetti di design in ogni settore economico. Lo store, progettato da Retail Design, è stato il primo punto vendita del guppo francese ad aprire in Italia nel 1972 e ha da poco inaugurato un nuovo modello di fruizione che unisce tradizione e nuove tecnologie, e inaugura una nuova esperienza di fare la spesa.
 
Fonte: Carrefour Italia