Pera Italia su Rete4. Orlandi: «Campagna estiva favorevole»

Pera Italia su Rete4. Orlandi: «Campagna estiva favorevole»
Nella seconda metà di ottobre (da lunedì 16 a sabato 28), le pere a marchio Pera Italia saranno protagoniste della popolare trasmissione "Ricette all'italiana" che va in onda dal lunedì al sabato alle 10.45 su Rete4. Un programma molto popolare in cui i conduttori Davide Mengacci e Michela Coppa ci portano alla scoperta del nostro territorio per conoscere le tipicità gastronomiche e culturali dell'Italia.

Nel corso delle varie puntate saranno proposte da diversi chef ricette a base di pere, ma non solo. Saranno presentate e spiegate le diverse varietà di pere, le loro caratteristiche, i benefici salutistici e nutritivi legati al consumo di frutta, di pere in particolare. "Sotto il brand Pera Italia si raggruppa il 15% della pericoltura italiana - dice il general manager di Origine Group, Alessio Orlandi - dalla forza dell'aggregazione nasce la volontà di ri-dare valore al prodotto, valore aggiunto al produttore e al territorio in cui opera".

Intanto si tirano i primi bilanci della campagna pere estive. Le spedizioni via mare oltremare hanno interessato i mercati del Far East (India, Malesia, Indonesia, Hong Kong) che hanno dimostrato interesse verso questa produzione di eccellenza tipicamente italiana. L'export delle varietà estive, in particolare Carmen e Santa Maria, ha raggiunto il 30% della produzione a marchio Pera Italia. Prezzi soddisfacenti, commenta Orlandi, "e questo è un buon auspicio per la campagna invernale 2017/18". Con il prodotto invernale si sta lavorando con la Gdo italiana e straniera, in particolare di Germania e Francia. "Il nostro è un prodotto premium e siamo certi di poter soddisfare il consumatore finale italiano e straniero con frutta di qualità coperta da un marchio di garanzia che può innalzare il valore percepito di un eccellenza Italiana".

Fonte: Ufficio stampa Origine Group