Raytec Vision festeggia in Spagna le 1.100 installazioni

Consegnata alla Toro Verde la Discovery, selezionatrice di punta dell'azienda emiliana

Raytec Vision festeggia in Spagna le 1.100 installazioni
Un traguardo importante: 1.100 installazioni in tutto il mondo. Per Raytec Vision - azienda emiliana specializzata nel controllo qualità per il settore alimentare - la partecipazione a Fruit Attraction ha avuto un sapore particolare.

Ieri a Madrid l'azienda ha ufficialmente consegnato una fiammante Discovery alla spagnola Toro Verde, imprese produttrice di ortaggi a foglia. La Discovery è una macchina per il sorting, adatta a tutte le linee di produzione, ma in Spagna farà selezione sulla prima gamma di spinaci. Justin Edgell, titolare della realtà iberica, ha pensato a questo impiego per innalzare la qualità della sua proposta.

"E' un segnale importante - spiega a Italiafruit News Raffaele Pezzoli, Ceo della Raytec - perché è la prima macchina che in Spagna viene inserita nella prima gamma, dove normalmente non si pensa a fare un controllo dettagliato. La scelta di Toro Verde rompe gli schemi e il modo di lavorare tradizionale: da ora in poi chi non si adatterà a questo sistema resterà indietro sulla gestione della qualità. In Italia ci sono già diverse aziende che selezionano con questa tecnologia ottica ad alta risoluzione multispettrale, ma per la Spagna è la prima volta: siamo fieri di aver fornito la nostra macchina di punta a Toro Verde - conclude Pezzoli - un'impresa che ha veramente una visione avanzata del mercato".

Copyright 2017 Italiafruit News