My Lidl shop, il gioco che simula la gestione di un Pdv

My Lidl shop, il gioco che simula la gestione di un Pdv
Nell’epoca dei social media e dei feedback continui tra cliente e brand, la customer experience gioca un ruolo sempre più decisivo. Lo sa bene Lidl Italia, che ha da poco lanciato My Lidl Shop: un inedito gioco di simulazione in stile cartoon ambientato nel mondo del retail; una game app gratuita (scaricabile da Google Play o dall’App Store) per tutta la famiglia, capace di fondere la realtà virtuale con l’esperienza sul punto vendita.

Disponibile in 14 Paesi europei, My Lidl Shop punta a intrattenere e a interagire con il cliente, trasformando l’esperienza d’acquisto in store, e dando vita a un’innovativa opportunità di fidelizzazione del consumatore. Nel gioco, infatti, il protagonista diventa il cliente: ogni giocatore è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio. Si parte da un semplice locale e si arriva a un supermercato sempre più completo. Portando a termine le attività quotidiane e aumentando di livello, l’utente potrà arricchire e personalizzare sempre di più il proprio store virtuale. 

Il tutto attraverso l’acquisizione di punti extra, ottenibili raggiungendo gli obiettivi giornalieri e garantendo la massima soddisfazione dei consumatori: proprio come in un vero supermercato. Uno degli elementi curiosi di My Lidl Shop è rappresentato dal fatto che l’intrattenimento offerto dalla app continua all’interno dei punti vendita dell’insegna. Il gioco, infatti, offre la possibilità di incrementare il punteggio scannerizzando con il proprio device il codice a barre di alcuni prodotti, selezionati ad hoc dall’assortimento della catena. 

Fonte: Foodweb