Citrus cavalca l'onda Mediaset

Fino al 2 dicembre on-air uno spot su limoni e bergamotti non trattati

Citrus cavalca l'onda Mediaset
Da ieri, domenica 29 ottobre, e fino al 2 dicembre su tutte le reti Mediaset va in onda il primo spot dedicato a limoni e bergamotti non trattati di Citrus L’Orto italiano. L'azienda di Cesena ha firmato un contratto che prevede la messa in onda, in media, di 250 spot a settimana, in particolare su Canale 5, che concentrerà il 50% dei passaggi. Il che significa 48 milioni di contatti con una Ots (Opportunity to see) di sei punti: ogni persona, cioè, vedrà almeno sei volte lo spot.

“In un settore unbranding come quello ortofrutticolo, siamo una delle poche aziende che investe i ricavi per fare politica di marca e incrementare la nostra reputazione sui mercati – spiega Marianna Palella, Ad di Citrus – Vogliamo sia accrescere la fiducia del consumatore nei canali dove siamo già presenti, sia accedere in gruppi distributivi per quali era necessario un plus che ci differenziasse”.



In quasi due anni e mezzo Citrus ha assegnato otto borse di ricerca in nutrigenomica alla Fondazione Umberto Veronesi, un progetto che conferma come anche la filiera ortofrutticola possa trasmettere importanti messaggi valoriali, dalla scelta di cibi salutari, alle corrette abitudini di vita.

Oltre allo spot su limoni e bergamotti, poi, è stato studiato appositamente un cartone animato per i bimbi in età prescolare fino a sei anni. Protagonista del cartoon, che andrà in onda su Boing e Cartoonito, sarà “Limonene”.

Copyright 2017 Italiafruit News