Aldi prepara due punti vendita a Rovereto

I quotidiani trentini: guerra tra discounter in vista

Aldi prepara due punti vendita a Rovereto
Rovereto città strategica per Aldi. Non soltanto la città trentina sarebbe stata scelta per l’apertura di uno dei primi (se non il primo) punto vendita italiano del colosso tedesco, ma la catena d’Oltralpe sarebbe anche il partner economico della cordata di investitori guidati da Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti - proprietari rispettivamente all’80 ed al 20% della Rovim Srl - che ha recentemente comprato l’area ex Marangoni Meccanica di via del Garda. 

Lo scrive il quotidiano L’Adige, secondo cui Aldi si preparerebbe ad una vera e propria manovra di accerchiamento del diretto concorrente Lidl, che si troverebbe così con un supermercato Aldi immediatamente a nord - nel quartiere che sorgerà appunto al posto dell’ex Marangoni Meccanica - e uno a sud, nell’area ex Marsilli su via del Garda, al centro di un importante intervento di riqualificazione. Qui peraltro, secondo L’Adige, sorgeranno due strutture di venditad: un supermercato alimentare da 1.500 metri quadrati e un edificio di analoghe dimensioni per il commercio all’ingrosso.

I tempi di apertura? Non prima di alcuni mesi: soltanto all’inizio di ottobre, infatti, l’ampio terreno dell’area ex Marangoni Meccanica, acquistato all’asta fallimentare per due milioni e mezzo di euro, è entrato nella piena disponibilità di Hager e Signoretti, che contano di chiudere la pratica dell’abbattimento entro la primavera del prossimo anno