Banco Fresco, il «mercato del gusto» raddoppia a Torino

Aperto ieri, vicino allo Juventus Stadium, il secondo negozio dell'insegna

Banco Fresco, il «mercato del gusto» raddoppia a Torino
Banco Fresco, il mercato coperto del gusto, raddoppia a Torino. Il secondo negozio del brand-insegna del gruppo francese GrandFrais è stato inaugurato ieri, dopo la prima apertura di settembre a Beinasco, nella periferia sud ovest del capoluogo piemontese.

L'annuncio via Facebook

"Da oggi (ieri per chi legge, ndr) - ha annunciato Branco Fresco su Facebook - c'è un nuovo punto vendita dove trovare frutta e verdura, pescheria, macelleria e salumeria, formaggi, alimentari. Vieni a scoprire la differenza: il gusto migliore, al prezzo migliore".

Immagine postata ieri da Banco Fresco su Facebook

Posizione favorevole, la concorrenza non manca  

La struttura, aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30, si trova in Strada Altessano 45, a poche centinaia di metri dallo Juventus Stadium. Siamo tra i quartieri delle Vallette e Lucento, aree urbane ad alta densità abitativa e di forte passaggio, essendo ben collegate alla tangenziale Nord e all'arteria principale di Corso Margherita. In questa zona, tra l'altro, sono presenti il centro commerciale "Auchan Venaria", tre discount delle catene Lidl, Eurospin e Penny Market e due ipermercati di Carrefour e di Conad, quest'ultimo collocato all'interno dello shopping center "Area 12" dell'impianto sportivo.


Vista cartografica dell'area (Fonte: Google Maps)

Assortimento, comunicazione e volantino

In termini di offerta, Banco Fresco propone più di 300 referenze di frutta e verdura, sempre fresche di giornata, rivolgendo un focus particolare ai prodotti locali, contraddistinti dal bollino "Prodotto locale origine Piemonte", stagionali ed esotici. Vastissima è anche la scelta di formaggi e salumi, pesce fresco, carni di prima qualità, prodotti alimentari come legumi, spezie, marmellate artigianali, piatti pronti e sottoli. Nel nuovo punto vendita, i consumatori potranno trovare anche il panificio dell'insegna "El Pan d'Na Volta".

"Scopri la nuova spesa" è il messaggio centrale del nuovo sito web bancofresco.it che illustra tutte le peculiarità di Banco Fresco nonché le offerte del periodo. "I nostri esperti - si legge nel sito - vi propongono ogni giorno la migliore scelta di prodotti freschi di qualità, al miglior prezzo. Fruttivendolo, pescivendolo, macellaio, salumiere, lattaio e droghiere: i nostri specialisti sono una squadra appassionata del gusto e vogliono farvi scoprire la loro speciale selezione. Noi siamo qui per consigliarvi e per offrirvi il meglio giorno dopo giorno".


Una immagine del sito web

Nel volantino, valido fino al 19 novembre, si può notare la forte attenzione dell'insegna verso l'indicazione delle regioni italiane e dei Paesi d'origine delle materie prime. Tra i prodotti ortofrutticoli, si stanno promuovendo marroni, kaki e carote piemontesi ai prezzi, rispettivamente, di 3,99 euro il chilo, 0,99 euro/kg e 0,55 euro per mazzo. Le altre offerte del momento riguardano i funghi Champignon bianchi della Lombardia a 1,50 euro/kg, i broccoli del Lazio e le clementine della Puglia a 0,99 euro/kg. Registrano prezzi più elevati, infine, i prodotti d'importazione quali la papaya brasiliana (2,50 euro/kg), l'ananas tagliato in vaschetta (tre euro/kg), gli arachidi egiziani sfusi (3,49 euro/kg) e lo zenzero disidratato a cubetti sfuso (6,90 euro/kg).


Le offerte di frutta e verdure nel volantino

Foto di apertura: immagine dell'ingresso del Pdv dall'esterno; oltre all'insegna, spicca il pay-off "Il mercato del gusto" (Fonte foto: Osservatorio Freschissimi 2017)

Copyright 2017 Italiafruit News