Agrumi, consumi in crescita nei primi sei mesi dell'anno

E Dole Italia cavalca l'onda con una campagna di comunicazione mirata

Agrumi, consumi in crescita nei primi sei mesi dell'anno
Il 2017 ha evidenziato sinora una crescita del consumo di agrumi. GfK Eurisko, dai dati raccolti nel Consumer Panel Second Quarter 2017, registra infatti un incremento del 3,9% nel volume complessivo di arance, del +3,8% per i limoni e del +3,6% per i mandarini, rispetto al secondo trimestre del 2016. Ed evidenzia, inoltre, un forte aumento della penetrazione, in special modo per arance (+3,8%) e limoni (+3,4%).

“Nulla di sorprendente nei dati registrati da GfK - commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia - Gli agrumi sono frutti molto amati dal consumatore italiano anche grazie alla versatilità in cucina di limoni e arance. E’ interessante notare, però, che non sono molte le persone che ne conoscono appieno le sorprendenti proprietà. Attraverso i nostri canali - blog, sito web e pagina Facebook - miriamo a colmare questo gap, informando gli utenti e offrendo loro contenuti originali e appealing".



Ne sono un esempio gli accattivanti video Dole Snack Circle caricati sul canale You Tube Dole Italia, su Facebook e sul blog. Si tratta di idee originali per preparare spuntini sani, facili e veloci, molti dei quali vedono proprio gli agrumi protagonisti: il Gelato stecco alla frutta, la Macedonia in barattolo e il Couscous alla frutta.

Il lavoro di informazione e comunicazione di Dole non si ferma qui. Con il supporto scientifico del Dni (Dole Nutrition Institute) vengono redatti i quaderni tematici #MY Energy, approfondimenti scaricabili dal blog dell’azienda, il cui ultimo numero, è dedicato agli agrumi.
“Visto il successo dell’edizione 2016 - continua Bambini - quest’anno abbiamo lanciato due nuove collane: Speciale Prodotti e Speciale 4 Stagioni. Si sono rivelati strumenti molto apprezzati e attesi dai consumatori che possono consultarli ogni volta che lo desiderano, stamparli e portarli sempre con sé grazie al loro formato tascabile”.



Attraverso la collaborazione con il prestigioso istituto di ricerca, inoltre, Dole Italia comunica i risultati delle ultime ricerche scientifiche condotte sui benefici derivanti dal consumo di frutta: come il recente studio dell’American Chemical Society il quale svela che gli agrumi aiutano a prevenire le malattie croniche causate dall'obesità; oppure quanto attesta un'altra importante indagine pubblicata dal The American Journal of Clinical Nutrition, ossia che i flavonoidi presenti in questi succosi frutti possono ridurre il rischio di cancro ovarico, contribuendo a una vita sana e longeva.

Copyright 2017 Italiafruit News