Ristrutturazioni e nuovi marchi per il Gruppo Apulia

Ristrutturazioni e nuovi marchi per il Gruppo Apulia
Per rendere ancora più accessibili gli acquisti per tutti, il Gruppo Apulia ha ultimato la ristrutturazione del Simply Market di Gioia del Colle (Bari), aperto in via Federico II di Svevia, su una superficie di oltre mille metri quadri, con miglioramenti nel layout interno, per un percorso di acquisto più rapido e intuitivo, grazie ad una comunicazione diretta che consente di raggiungere più velocemente i reparti desiderati, tra cui la nuova pescheria, gestita direttamente dal gruppo Apulia.

Attraverso studi e analisi di settore, in particolare nel caso di piccoli paesi dove i servizi non sono diversificati, il Gruppo Apulia da anni è impegnato in progetti e singole attività che favoriscono la crescita della rete distributiva in Italia, puntando sull'ottimizzazione dell'incontro tra domanda e offerta. Nei piccoli paesi, dove l'esigenza dei clienti è prima di tutto la comodità insieme ad informazioni chiare fruibili facilmente, Apulia ha scelto di valorizzare queste caratteristiche, proponendo nuovi soluzioni. Per questo il Gruppo ha deciso di ristrutturare gran parte dei propri supermercati.

L'innovazione è alla base anche del nuovo supermercato a insegna Simply Market a ridosso del centro di Gioia del Colle, aperto in via Regina Elena lo scorso 30 ottobre. Si punta sulla qualità dell'offerta, con un reparto ortofrutta a chilometro zero, e con il nuovo reparto macelleria Rossotono.

Marchio registrato da Apulia Distribuzione e già presente all'interno di altri punti vendita appartenenti al Gruppo, Rossotono è nato per dare nuova voce al reparto macelleria, con l'obiettivo di aumentare il valore percepito da parte del consumatore, garantendo una filiera certificata. 

Oltre allo sviluppo del franchising nelle zone di competenza, punto cardine di Apulia, il successo generato nei supermercati dal nuovo reparto macelleria Rossotono ha spinto il Gruppo ad avviare un'attività interamente dedicata al mondo della carne e dei salumi di qualità. 
E' il caso dello store a marchio Rossotono a Triggiano, in provincia di Bari, aperto il 9 novembre in Corso Alcide De Gasperi. Si tratta del primo esperimento di diversificazione del gruppo. Lo store si propone di trasformare l'acquisto in un'esperienza emozionale. Magazine, brochure, display, raccontano la qualità dei prodotti ma anche le ultime novità e le curiosità sul mondo della carne, con utili informazioni, ad esempio sulla giusta quantità di carne da assumere da parte di ciascun componente della famiglia. Non solo carne, ma anche tutto ciò che si abbina al prodotto: lo store propone infatti una scelta di vini, salumi, formaggi fino alle confetture locali. Una vera e propria bottega che valorizza la carne italiana e di filiera.

Fonte: Ufficio stampa Auchan