Mercato di Padova, insediato il nuovo Cda

Minasola nominato presidente, deleghe più ampie al direttore Cera

Mercato di Padova, insediato il nuovo Cda
Il Consiglio di amministrazione del Mercato agroalimentare di Padova (Maap) ha un nuovo presidente. E' Domenico Minasola (in foto), medico di base padovano, già vicepresidente di Acegas Aps ed espressione dell'area politica del sindaco Sergio Giordani.

La nomina è stata deliberata venerdì 10 novembre, in occasione del prima riunione del nuovo Cda che ha anche accettato come consigliere Franco Zecchinato, fondatore del gruppo biologico El Tamiso, già vicepresidente Maap all'epoca del sindaco Ivo Rossi.

Resta vicepresidente Giancarlo Daniele (Gruppo Grossisti) con gli altri consiglieri Luca Brusadelli (presidente Gruppo Grossisti) e l'esponente della Camera di Commercio, che ha nominato l'ente Maap.

Per quanto riguarda il ruolo di direttore della società e del mercato, il Cda ha confermato la piena fiducia a Francesco Cera, il quale dirige il Mercato dal 2003 e che avrà deleghe gestionali più ampie.

Il neo presidente Minasola ha sottolineato l'equilibrata composizione del Cda che riporta professionalità multiple e complementari, mentre il direttore Cera ha ringraziato per la fiducia ribadendo il suo impegno per una gestione manageriale efficace e trasparente.

"Il Maap - si sottolinea in una nota - è una società snella, con i conti in ordine e che continuerà a svolgere il suo ruolo di supporto all'economia padovana per un settore, quello dei Mercati all'ingrosso, che fattura globalmente 450 milioni di euro l'anno, dando lavoro attraverso l'indotto a più di 1.500 persone. Il prossimo Consiglio operativo sarà convocato martedì 14 novembre".

Copyright 2017 Italiafruit News