Auchan Borgo d’Abruzzo, restyling completato

Auchan Borgo d’Abruzzo, restyling completato
E' stato inaugurato venerdì scorso il nuovo centro commerciale Auchan Borgo d’Abruzzo, che già nel nome esprime il forte legame con il territorio e le sue nuove caratteristiche. Il centro si presenta, infatti, come un grande mercato quotidiano, un emporio tipicamente abruzzese, che nello stile architettonico ricorda i piccoli borghi del territorio. Erano presenti all'inaugurazione Sirena Rapattoni (sindaco di Cepagatti), Antonio Di Marco (presidente della Provincia di Pescara), Maurizio Martella (responsabile property Gallerie Commerciali Italia per il Sud Italia), Ettore Papponetti (leasing manager Area Sud Italia di Gallerie Commerciali Italia), Alessandro Corradi (direttore del Centro commerciale Auchan Borgo D'Abruzzo), Natale Mastrota (direttore dell'Ipermercato Auchan di Borgo D'Abruzzo).



I lavori di restyling, iniziati a maggio 2017, hanno interessato l'intera Galleria, che accoglie oggi 14 nuovi negozi, tra cui Bata, Cotton & Silk, Camomilla, CycleBand, GrandVision, SarniOro, e una media superficie Conbìpel. Successivamente apriranno anche altre medie superfici, per arrivare a un totale di quattro. Anche l'Ipermercato Auchan è stato rinnovato nell'assortimento con un focus sui localismi e sul freschissimo.
Il rinnovamento del Centro Commerciale ha previsto un investimento di 5 milioni di euro e la creazione di 70 nuovi posti di lavoro.

“Abbiamo voluto ascoltare una reale esigenza - spiega Maurizio Martella, responsabile property Gallerie Commerciali Italia per il Sud Italia - Da un sondaggio è emerso che i residenti amavano frequentare il Centro Commerciale per lo shopping quotidiano. Siamo dunque partiti dal concetto di vicinato, valorizzando il legame con il territorio e le sue peculiarità. La sfida sta nel proporre un concept nuovo e diverso rispetto al panorama nazionale dei Centri commerciali. Per questo abbiamo voluto ricreare una dimensione accogliente, che richiamasse l'emporio: un luogo non soltanto di spesa, ma anche di socialità”.



In linea con il concept della galleria ispirato alla tipicità abruzzese, l'Ipermercato Auchan punta sulla valorizzazione dei localismi con una vasta gamma di prodotti e produzioni alimentari locali. Si tratta di oltre 900 etichette, dal pesce del territorio alle specialità tipiche abruzzesi delle carni, come ad esempio gli arrosticini, fino alla pizza alla pala sfornata dalla panetteria dell'Ipermercato, con oltre 20 tipi di pane serviti giornalmente. Completano l'esperienza di acquisto le proposte del non alimentare, con i prodotti del rinnovato mondo casa, l'abbigliamento, la tecnologia, il bricolage, il campeggio, il reparto animaleria, la parafarmacia e i giocattoli.
Durante i sei mesi di ristrutturazione della Galleria, l'Ipermercato Auchan è rimasto aperto per servire gli oltre 310mila clienti che hanno confermato la loro fedeltà.

Fonte: Ufficio stampa Auchan