Agribologna lancia «I cotti»: cipolle, rape, patate e zucca

Agribologna lancia «I cotti»: cipolle, rape, patate e zucca
La linea Questo l'ho fatto io, la frutta e gli ortaggi freschi firmati dai soci di Agribologna, si arricchisce di una gamma di prodotti di servizio: I Cotti, che comprende cipolle, rape rosse, patate dolci e zucca. Un insieme di referenze tipiche dell'autunno che saranno sul mercato per tutto l'inverno fino a primavera.

I Cotti sono una comoda e pratica soluzione per avere già pronti da mangiare ortaggi che richiedono, per le esigenze attuali di consumo della famiglia o del singolo consumatore, tempo a disposizione e una certa competenza per la cottura.

Chi li produce sono i fratelli Davide e Fabrizio Magri di Castenaso (Bologna), soci Agribologna, da tre generazioni impegnati prima nella pataticoltura e poi, per diretta derivazione, nella cottura degli ortaggi, utilizzando prodotti del territorio, prodotti da loro e dai soci Agribologna.

Particolarmente indicati per la cottura, i prodotti della linea I cotti sono confezionati in comode vaschette sigillate e con grammature in grado di soddisfare un consumo medio, per una/due persone, consentendo il consumo in tempi limitati, a tutela dell'integrità del prodotto e quindi con garanzia di freschezza per il consumatore.

Gli ortaggi vengono preparati giornalmente dai fratelli Magri che, in appositi forni, li cuociono e poi confezionano direttamente nella loro azienda ubicata fra Villanova e Castenaso, sulla via San Vitale.

La gamma dei Cotti si compone di zucca cotta al forno, in tagli da 450/500 grammi, cipolle, rape rosse e patate dolci, tutte cotte al forno in confezioni da 100 grammi ciascuna.

I prodotti sono disponibili presso le principali insegne della moderna distribuzione, fra cui Coop e Conad, che mantengono attivo l'assortimento per tutto il periodo autunno-invernale.

Fonte: Agribologna