Al via con novità la stagione dei radicchi Igp Insal’Arte

Al via con novità la stagione dei radicchi Igp Insal’Arte
I Radicchi Insal'Arte, già lavati, pronti da gustare e a marchio Igp, tornano sulle tavole italiane con il loro sapore unico. OrtoRomi da anni aderisce al Consorzio di Tutela del Radicchio Variegato di Castelfranco e del Radicchio Rosso di Treviso Igp e, coerente con le scelte valoriali dell'azienda in termini di qualità e controllo della filiera, propone sul mercato le sue referenze che hanno come protagonisti i radicchi.

Il Consorzio ha redatto il disciplinare di produzione di queste eccellenze e vigila sul rispetto delle disposizioni a garanzia della bontà e della genuinità dei prodotti: all'interno di tale documento sono contenute tutte le specifiche che i coltivatori devono soddisfare riguardo semina, raccolta, lavorazione e fasi del processo di maturazione, in modo che l'uso della denominazione Igp sia corretto e in modo che sia salvaguardata la tipicità e relativa valorizzazione commerciale di questo prezioso ortaggio. 

OrtoRomi è l'unica azienda italiana a proporre sul mercato i Radicchi Igp di IV gamma: anche quest'anno presenta al mercato le sue quattro proposte all'interno dell'ampia e variegata offerta di prodotti di già lavati e pronti al consumo a marchio Insal'Arte.
 
Il Radicchio Variegato di Castelfranco Igp, dal sapore dolce e delicato, è il primo a essere colto a ottobre e viene venduto da solo o mixato al Radicchio Rosso di Treviso Igp (nella foto d'apertura) più croccante e amarognolo, che completa il processo di maturazione verso la prima metà di novembre: in buste da 200 g sono un perfetto contorno a carne e formaggi.

La Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso Igp Insal'Arte, disponibile in vassoio da 250 g, presenta l'ortaggio già lavato e tagliato in pratici quarti, quindi preparato per essere subito grigliato e servito come contorno ad arrosti o con polenta tostata.



A rifinire la gamma di proposte, OrtoRomi ha realizzato anche Cuor di Gusto, la ciotola da 140 grammi dove il mix dei radicchi è abbinato all'inconfondibile bontà del grana padano Dop e alle noci. Una ciotola gustosa e comoda, da consumare anche in pausa pranzo fuori casa grazie al pratico dressing kit.



Per completare un assortimento così pregiato e apprezzato, è stata aggiunta da questa stagione anche una pratica padella di Radicchio Variegato di Castelfranco Igp sfuso, molto richiesta e pratica per la Gdo, che la espone direttamente nei banchi dell'ortofrutta, e per il consumatore finale che può scegliere di prendersi il singolo cespo di Radicchio Variegato di Castelfranco Igp sfuso.



Con la scelta di coltivare i radicchi e di aderire al Consorzio OrtoRomi conferma la sua volontà e la sua capacità di distinguersi all'interno del mercato di IV gamma con proposte uniche e di altissima qualità certificata: prodotti originali, pronti al consumo e a marchio Insal'Arte, con un packaging moderno e funzionale.

Fonte: OrtoRomi