Zuppe DimmidiSì, nuovo look e più referenze

New entry per gamma premium e tradizionale, fatturato di Gruppo su del 6%

Zuppe DimmidiSì, nuovo look e più referenze
Ampliamento di gamma e packaging nuovo di zecca per "Le Zuppe Fresche" Dimmidisì: La Linea Verde chiude l’anno con un ulteriore arricchimento e diversificazione dell’offerta a coronamento di un 2017 che sta per andare in archivio con una sensibile crescita del fatturato: al momento - come ha spiegato il direttore commerciale Andrea Battagliola (foto sopra) in occasione dell’open day aziendale organizzato ieri a Milano - il Gruppo sta registrando una crescita del 6%, un incremento di 13 milioni di euro in termini assoluti e un dato assoluto di 238 milioni di euro che "testimonia l’efficacia del cammino intrapreso nel segno dell’innovazione e della diversificazione".

Le ultime "news" sono legate all’ampliamento della proposta della gamma premium de Le Zuppe con l’ingresso in scena della vellutata pomodoro e lenticchie.
Il brand del freschissimo, forte della propria posizione di leader, è stato spiegato ieri, prosegue nel piano di segmentazione dell’offerta proponendo sugli scaffali un’alternativa alto di gamma pensata per creare nuove occasioni di consumo e offrire l’opzione con quel “qualcosa in più” da concedersi accanto alle ricette più tradizionali. 


Valerie Hoff, responsabile marketing (a sinistra) ed Elena Iori (responsabile comunicazione) ieri a Milano

L’ultima arrivata affianca le ricette già sul mercato: la vellutata porcini e castagne e il minestrone quinoa e cavolo riccio, ricette firmate da chef che si sono impegnati per creare accostamenti originali, ieri proposti “live” alla Food Genius Academy. "Le Zuppe" ricette gourmet sfoggiano anche una nuova “livrea”, un packaging elegante che le contraddistingue a scaffale.

E c'è una referenza in più anche per la gamma tradizionale con la nuova zuppa cannellini e broccoli DimmidiSì. Grazie a queste novità, l’offerta de "Le Zuppe Fresche DimmidiSì" arriva oggi a quota 19 referenze

A sostegno di tutta la gamma, nel mese di novembre è iniziata una campagna tv e radio impattante in posizioni di grande visibilità: l’azienda prosegue così la strategia d’investimento a favore della propria marca puntando sul prodotto simbolo. 
“Le zuppe stanno performando molto bene - ha spiegato a Italiafruit News Battagliola - e con l’arrivo delle temperature rigide le vendite si sono immediatamente impennate”.
Tra le novità, anche il restyling della linea dei frullati.