Ecco come Pizzoli celebra le patate all'interno di Fico

Oggi pomeriggio l'inaugurazione del parco agroalimentare più grande al mondo

Ecco come Pizzoli celebra le patate all'interno di Fico
Oggi è il grande giorno di Fico, con il tanto atteso taglio del nastro del parco agroalimentare più grande al mondo, in programma nel pomeriggio a Bologna. La creatura di Oscar Farinetti ha catturato l'interesse di mezzo mondo e anche l'ortofrutta ha uno spazio all'interno di Fico Eataly World (clicca qui per leggere la notizia).



Tra le aziende ortofrutticole presenti c'è Pizzoli che, con il Bistrot della Patata, celebra le patate italiane in uno spazio unico e sorprendente. Qui, come spiega Nicola Spanu, responsabile marketing e comunicazione di Pizzoli, la patata viene raccontata lungo tutta la sua filiera: dal seme al piatto.



C'è quindi l'aspetto informativo ed educativo, con una grande patata da visitare e scoprire grazie ai supporti multimediali la storia del prodotto, come viene coltivato e trasformato. Ma c'è anche l'aspetto del gusto, con un menu completamente a base di patate. Infine c'è anche l'aspetto commerciale, con un muro dedicato a tutte le varietà del territorio proposte da Pizzoli, affiancate da un ricettario murale da cui prendere spunto per la preparazione del prodotto.

Copyright 2017 Italiafruit News