Russia, impianto per la frutta surgelata e liofilizzata

Russia, impianto per la frutta surgelata e liofilizzata
In Russia il gruppo BioniQ prevede di investire 486 milioni di rubli (circa sette milioni di euro) nella costruzione di un impianto per la produzione di frutti di bosco, frutta e funghi surgelati e liofilizzati nella zona economica speciale "Moglino", nella regione di Pskov.

Si prevede che l'impianto produrrà annualmente 6,9 mila tonnellate di prodotti surgelati e 49 tonnellate di prodotti liofilizzati. In particolare, si prevede la produzione dei seguenti prodotti sublimati: fragole, lamponi, vari tipi di mirtilli e funghi, nonché di mela a cubetti congelata.

La realizzazione del progetto è prevista per il periodo 2017/22, mentre la produzione di prodotti surgelati è prevista per il 2019. Il gruppo BioniQ è specializzato nella fornitura di materie prime per la produzione di alimenti per l'infanzia, di ketchup e salse, di conserve di ortaggi, succhi di frutta e nettari, e prodotti di pasticceria. Il gruppo produce anche frutta secca, bevande di frutta, integratori ed altri prodotti. Il proprietario e direttore del gruppo è Evgeniy Velikanov.

Fonte: Ice Mosca