Svizzera: la frutta la consegna il postino

In Canton Ticino portoacasa.ch vende online prodotti locali. Novità per Natale

Svizzera: la frutta la consegna il postino
“Con il Natale alle porte abbiamo confezionato per voi una simpatica cassetta contenente frutta fresca tipica del periodo natalizio. Ottima come idea regalo, al suo interno si trovano ananas, uva, frutto della passione, mango, papaya, fragole, datteri, bananitos, clementine, melone charantais”. E’ l’idea di “portoacasa.ch” per le festività di fine anno. 

Portoacasa.ch è il servizio svizzero di consegna a domicilio creato per portare sulla tavola dei ticinesi frutta e ortaggi prodotti da ortofrutticoltori certificati. Per garantire continuità durante l’arco dell’anno, vengono offerti anche prodotti d’importazione "ma sempre - si sottolinea nel sito - nel pieno rispetto della qualità". 

In vetrina un ampio assortimento di prodotti locali comprendenti frutta, verdura ma anche altri prodotti ticinesi certificati. Per ordinare basta entrare nel sito, scegliere i prodotti e le quantità che si desiderano acquistare, confermare l’ordine inserendo i dati di contatto e la data di consegna desiderata. L’utente può anche scegliere di ritirare i prodotti direttamente allo shop Portoacasa.ch di Cadenazzo, piccolo comune del Canton Ticino. Il pagamento online può essere effettuato con il metodo preferito dall’utente. Per ordinare (importo minimo 25 franchi svizzeri, l’equivalente di 21 euro circa, ora limite le 12 del giorno antecedente a quello desiderato per la consegna), non è necessario registrarsi sul sito. 

La particolarità che caratterizza il progetto è legata al fatti che, dalla scorsa primavera, è il postino a portare a casa i prodotti scelti, grazie a un accordo tra Ior Sa e PostMail, divisione della posta svizzera che gestisce la distribuzione e garantisce consegne in 259 comuni. La frutta, insomma, arriva insieme a raccomandate e bollette. Un modo originale ed efficiente per promuovere e valorizzare i prodotti del territorio, che oltretutto arricchisce di significato le celebrazioni per l’80esimo della Federazione ortofrutticola ticinese (Foft) di quest’anno.

Copyright 2017 Italiafruit News
Nella foto, la cassetta pensata per il Natale