VeggySnack, la disidratazione «targata» Valleri

L'azienda veneziana lancia sette referenze di verdure chips

VeggySnack, la disidratazione «targata» Valleri
L’idea di partenza non è (più) una novità, ma cavalca comunque l’onda dell’innovazione. E asseconda il desiderio del consumatore di nutrirsi in modo sano senza rinunciare al gusto e alla praticità.
VeggySnack - sette referenze a base di zucchine, peperoni assortiti, pomodori, zucche, cipolle rosse, rape rosse e carote – si propone infatti come veloce spuntino, per un break naturale e al tempo stesso sfizioso. Ideale in qualsiasi contesto (in ufficio come in palestra o al parco) e per persone di qualsiasi età: bambini, adulti, anziani.

L’aspetto innovativo però c’è, e riguarda la lavorazione. “VeggySnack è il risultato di un processo di disidratazione a freddo degli ortaggi, metodo che permette di conservare le proprietà nutritive, aroma e colorazione dei prodotti freschi, esaltandone il gusto – spiega Stefano Valleri, titolare dell’omonima azienda di Cavallino Treporti (Venezia) che ha lanciato il progetto – Il prodotto fresco, esclusivamente di provenienza italiana, viene disidratato a freddo, tagliato e mondato, senza aggiunta di conservanti, oli o grassi. Per arrotondare determinati sapori, usiamo erbe aromatiche di nostra produzione: le zucchine ad esempio sono insaporite con l’erba cipollina, mentre per il pomodoro usiamo il basilico e un po’ di sale rosa dell’Himalaya”.



Il prodotto disidratato è poi confezionato in atmosfera protettiva in packaging triplo strato che permette di proteggere il prodotto dai raggi solari. “Le confezioni pesano 15 grammi ma corrispondono, a seconda della verdura, a 200-400 grammi di prodotto fresco – continua l’imprenditore veneziano - Questo nuovo modo di proporre gli ortaggi permette, dunque, di consumare quasi due delle cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura consigliate dall’Organizzazione mondiale della sanità”.

Presentato dieci giorni fa al Cosmofood di Vicenza il prodotto è già in vendita online in cartoncini contenenti dieci confezioni per ogni referenza. “Alla Gdo forniamo un espositore in comodato d’uso che può contenere fino a sei referenze - conclude Valleri - All’interno possono essere messi direttamente i cartoncini senza bisogno di toccare le singole confezioni di VeggySnack”.

Copyright 2017 Italiafruit News