Sei parodie per promuovere i prodotti a marchio Carrefour

Sei parodie per promuovere i prodotti a marchio Carrefour
Si chiama #EstoyBien la nuova campagna multipiattaforma ideata e prodotta da H48 per Carrefour Italia. Il cuore della campagna è rappresentato da sei parodie video ispirate all’estetica e al linguaggio delle telenovelas e dedicate ad altrettanti prodotti a marchio Carrefour. I prodotti sono stati inseriti all’interno dei contenuti come deus ex machina capaci di sbrogliare - in modo assurdo e comico - i complessi intrecci tipici dei melodrammi “ispanici”, riportando la situazione alla normalità.

La web serie propone un importante cast di nove attori, composto da attori di teatro e da tre celebrity, Fausto Leali, Carmen Russo e Costantino Vitagliano. H48 ha dedicato grande cura nel ricreare le atmosfere che hanno caratterizzato le telenovelas, nel boom degli anni ’80 e ’90: dalla recitazione sopra le righe, caratterizzata da occhi sgranati e mani nei capelli, passando per la fotografia priva di gusto e l’effetto glow per conferire un’aura surreale, fino al linguaggio che è un riuscito ibrido fra italiano e spagnolo che aggiunge un tocco di non sense a ogni emozione.

Con questa campagna, il brand fa un ulteriore passo nella creazione di contenuti propri. A tal proposito è stato sviluppato, sulle properties del brand, un piano contenutistico dedicato, per coinvolgere attivamente gli utenti nella parodia della telenovelas e ridere insieme a loro, magari creando un nuovo trend: giocare con un format nativamente poco qualitativo, che è già di per sé parodia.

Con la digital activation, un minisito concorsuale che dà la possibilità agli utenti di vincere ogni giorno giocando con la telenovela #EstoyBien, la campagna si dimostra pienamente multipiattaforma.

“Con Estoy Bien abbiamo deciso di continuare sulla strada tracciata con La Marchetta, mettendo appunto il prodotto al centro della scena ed esaltandolo con uno storytelling che riprende un linguaggio meta-pubblicitario.” ha dichiarato Pasquale Ascione, Ceo di H48.

 Fonte: Ufficio stampa Carrefour