Valorizzare il brand, incontri formativi dell'Aicot

Valorizzare il brand, incontri formativi dell'Aicot
Aiutare le imprese nella comunicazione e nella valorizzazione del brand dei propri prodotti. Sono partiti con questo obiettivo gli incontri formativi gratuiti organizzati all'hotel Palace di Battipaglia (Salerno) dall'Associazione italiana Consorzi di tutela (Aicot), in collaborazione con Luiss Business School e Ismea.

I Consorzi di tutela attualmente aderenti all'Aicot sono quelli di quattro prodotti a marchio comunitario: Carciofo di Paestum Igp, Melannurca campana Igp, Nocciola di Giffoni Igp e Olio extravergine di olive Colline Salernitane Dop.

"Questa è la prima importante attività della nostra associazione a vantaggio di tutti i consorzi e di tutti i produttori di prodotti tipici a denominazione di origine - ha detto Gerardo Alfani, presidente dell'Aicot (Nocciola di Giffoni Igp e Olio extravergine di olive Colline Salernitane Dop) - e siamo fiduciosi affinché altri Consorzi di tutela possano entrare a far parte del nostro organismo associativo e sempre più aziende aderire alle nostre iniziative".

"Il primo incontro, tenuto dal Prof. Marco Francesco Mazzu - ha dichiarato il vicepresidente Emilio Ferrara (Carciofo di Paestum Igp) - ha avuto come obiettivo quello di sistematizzare una serie di conoscenze, competenze e strumenti in grado di aiutare le aziende partecipanti nella gestione del processo di trasformazione digitale e fornire gli elementi fondamentali necessari alla costruzione, allo sviluppo e alla gestione di un brand di successo, collegandoli ai temi peculiari di brand simili ai Consorzi di tutela".

I prossimi incontri si terranno il 28 novembre e il 14 dicembre 2017 dalle 10 alle 18 sempre all'hotel Palace.

Fonte: Ufficio stampa Aicot