Per Ventura «Correre è un Mix»

Raggiunte quasi centomila persone. La campagna promozionale sarà riproposta nel 2018

Per Ventura «Correre è un Mix»
Healty food e sport: un binomio perfetto per promuovere il consumo di frutta secca. E Ventura ha colto la palla al balzo con il tour “Correre è un Mix”, che si è concluso domenica scorsa con la Milano Half Marathon.

L’azienda italiana specializzata nella creazione di mix di frutta secca con oltre 80 anni di esperienza nella selezione della frutta migliore, ha infatti sponsorizzato l'evento che ha visto la partecipazione di 6.500 runner.
Una tappa finale che conferma i numeri di successo registrati nei nove circuiti podistici Mezze Maratone e della Deejay Ten sponsorizzati durante tutto il 2017 da Ventura con la campagna “Correre è un Mix”.



Ma vediamo i numeri: 92.300 persone raggiunte durante tutto l'anno, oltre cinquemila persone attivate al Rimini Wellness, con altissima visibilità nella doppia esposizione (stand al food well e corner in corsia), in un evento che ha registrato un afflusso totale di circa 268mila amanti del fitness; oltre 22mila persone accolte nello stand Ventura per ricevere gadget, samples e usufruire dell’area lounge di ristoro, pre e post gara; un’attività di guerrilla in occasione della Deejay Ten di Milano, con il reclutamento in Parco Sempione di sei potenziali runners, preparati un mese prima dai coach Trm per portare a compimento la 10 km non competitiva con successo; le cinque puntate di allenamento sono state pubblicate sui social Ventura (Facebook  e YouTube). E poi, ancora, oltre 1.500 foto scattate dai fotografi Ventura nella cornice “fai fruttare la tua voglia di correre” e pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale dell'azienda e oltre 20 post pubblicati sui social Ventura per gli eventi, con i consigli di Valeria Straneo sulla corsa e sull’alimentazione.



“Siamo pronti a correre anche nel 2018 per continuare a presidiare un target fortemente attento al mondo dello sport e dell’healthy food, due settori strategici per i nostri prodotti - spiega Matteo Giorgi, digital marketing manager Ventura - Stiamo lavorando a tante nuove idee e progetti digital per rafforzare sempre più il legame tra il fitness tour reale e quello virtuale che viene raccontato sui nostri canali social. Il nostro obiettivo è coinvolgere i nostri fan e aumentare il livello di engagement con tutta la nostra community”.

La campagna “Correre è un Mix” è nata con lo scopo di promuovere il consumo di mix di frutta secca ed essiccata tra chi pratica lo sport nazionale più diffuso, aggregativo e accessibile: la corsa su strada. Poter correre nei centri storici delle più belle città d’Italia, per l’occasione chiuse al traffico, e condividere queste sensazioni con migliaia di altre persone, unite dalla stessa passione, è un’esperienza unica che solo gli eventi podistici possono consentire.

Oggetto della campagna sono le linee BBMIX pocket Sprint, Multivit e BBWOW!: la prima, una perfetta combinazione di frutta secca ed essiccata differenziata in base a specifiche esigenze nutrizionali; la seconda un concentrato di nuts e gocce di frutta, preziosa fonte di Vitamina C, per il target young.



Con questo progetto Ventura si conferma, pertanto, per il secondo anno una vera alleata dei runners, scegliendo di sponsorizzare nel 2017 due circuiti di altissimo livello: Deejay Ten, 10km capitanate da Linus, con la partecipazione del Trio Medusa e Follow Your Passion, il primo circuito di 21km in Italia, di creazione MG sport, con la partecipazione di atleti Top runners, campioni come Daniele Meucci, Sara Dossena, Sara Galimberti, Deborah Toniolo, Claudia Pinna, Emma Quaglia e Valeria Straneo, icona della maratona italiana, ispirando tantissime donne (e uomini) nella corsa e nella tenacia, divenuta la testimonial del Ventura Fitness Tour 2017. “Correre è un Mix” è stata oggetto anche di una campagna adv su Gazzetta dello Sport e Sport Week per la stampa e Radio Deejay.

Copyright 2017 Italiafruit News