Asta della frutta, Todis concede il bis

Dopo il successo del primo test l'insegna ripropone l'iniziativa

Asta della frutta, Todis concede il bis
Il primo test è stato superato a pieni voti e allora si replica, spazio al bis, alla seconda puntata dell'asta della frutta, l'innovativa modalità di vendita pensata da Todis, insegna a cavallo tra discount e supermercato con 240 punti vendita in Italia.

A fine ottobre, nel negozio di Sora (Frosinone), l'azienda aveva provato ad animare il reparto ortofrutta con un'asta vera e propria (clicca qui per leggere la notizia) e sabato 2 dicembre riproporrà l'iniziativa al Todis di Ciampino (Roma). Come aveva spiegato a Italiafruit News il direttore generale di Todis, Massimo Lucentini, l'asta della frutta aveva conquistato i consumatori e la catena del gruppo Pac 2000A-Conad aveva in programma di riproporla. Così dopodomani dalle 10 alle 13 i clienti di Todis potranno fare le loro offerte per acquistare frutta e verdura che arriverà nel negozio appositamente per questo evento.



“L'iniziativa segue il funzionamento di un'asta vera e propria - aveva spiegato il direttore generale - c'è una campagna di comunicazione che la annuncia e i clienti, in una fascia temporale ben definita, sono invitati nel punto vendita dove il banditore con alcuni suoi collaboratori mette in vendita l'ortofrutta. Si parte con la presentazione del prodotto, descrivendone le caratteristiche, segue la dichiarazione del valore di mercato e la base d'asta. Poi ci sono le offerte e il cliente, con una paletta, può partecipare all'asta rilanciando. La nostra finalità è vendere un prodotto di qualità attraverso una formula scherzosa e coinvolgente”.

Una formula che, dall'esperienza di Todis, si riverbera poi positivamente sulle prestazioni del reparto ortofrutta.

Copyright 2017 Italiafruit News