Carrefour, più clienti nei punti vendita con Facebook

Carrefour, più clienti nei punti vendita con Facebook
Sono state 285mila le persone che, dopo aver visualizzato la campagna su Facebook, sono entrate in un punto vendita Carrefour in Italia. Questo il risultato più rilevante delle campagna che Carrefour Italia ha realizzato su Facebook con lo scopo di aumentare il traffico nei punti vendita. Inoltre, l’utilizzo su Facebook dell’obiettivo “Visite al punto vendita” ha consentito a Carrefour di ottimizzare i costi: il costo sostenuto è, infatti, risultato cinque volte più basso rispetto a quello del classico volantino cartaceo.

La campagna Carrefour Italia, che è stata live da fine settembre a metà di ottobre, ha previsto un targhettizzazione basata sulla posizione geografica in un raggio di 2-5 km da 235 store italiani.
La maggior parte delle vendite al dettaglio ad oggi, infatti, avviene nei punti vendita, ma le persone cercano sempre di più i prodotti e i punti vendita su mobile. L'obiettivo Visite al punto vendita per le campagne su Facebook colma il divario tra mondo online e offline, aiutando le aziende a raggiungere l'obiettivo finale di aumentare i clienti nei negozi. L'obiettivo Visite al punto vendita è ideale per le aziende nei settori della vendita al dettaglio, dei generi alimentari e delle telecomunicazioni, nonché per i ristoranti e le concessionarie auto.

“Visite al punto vendita rappresenta un altro importante strumento messo in campo da Facebook per rispondere alle diverse esigenze delle aziende”, commenta Valerio Perego, sales manager Facebook Italia. “Il successo della campagna realizzata con Carrefour ne è l’esempio. Nata con l’obiettivo di portare le persone, e quindi anche nuovi possibili acquirenti in negozio, ha impattato in maniera significativa anche i costi. Facebook dimostra ancora una volta di essere una piattaforma flessibile, capace di profilare il target in base alle necessità dell’azienda, dei messaggi che vuole veicolare o dei prodotti che vuole vendere, e di raggiungere una massa critica di persone molto ampia, per risultati sempre più concreti”.

Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia ha commentato: “Innovazione è da tempo la parola chiave che contraddistingue tutte le attività e le nuove iniziative di Carrefour Italia a partire dalle strategie di comunicazione rivolte ai nostri clienti attuali e potenziali. Facebook è un nostro alleato importante che anche in questa occasione ha dimostrato di essere una leva di marketing fondamentale per la nostra strategia. L’attivazione dedicata al progetto ben rappresenta l’approccio integrato off-online di Carrefour Italia che ancora una volta si conferma vincente per passare da un livello di engagement contenutistico a un engagement fisico capace di trasformare l’utente in cliente per il punto vendita o sulla piattaforma Carrefour.it con una precisa misurabilità dei risultati”.

Fonte: Ufficio stampa Carrefour