Arance Tarocco, Oranfrizer parte con la vendita

Laudani: sul mercato in anticipo, buona pigmentazione nelle zone precoci

Arance Tarocco, Oranfrizer parte con la vendita
E' da ieri sul mercato l'arancia rossa Tarocco di Oranfrizer, azienda siciliana leader nel settore agrumicolo.

"Abbiamo iniziato - annuncia il marketing manager Salvo Laudani - la campagna commerciale di questa tipologia con un anticipo di qualche giorno: questo è un bel viatico per la stagione, perché significa che negli agrumeti si sono già determinate le condizioni per poter avere il prodotto. Grazie alle temperature favorevoli di novembre abbiamo cominciato a vedere, nelle zone di produzione precoci, un buon livello di pigmentazione: indicatore di qualità molto importante".

"Nelle aree dove è stato possibile anticipare la raccolta - specifica Laudani - le arance Tarocco sembrano in condizioni quasi eccellenti. I primi lotti in vendita nei supermercati presentano infatti caratteristiche qualitative molto interessanti, con frutti di buona grana, grado brix elevato e buona pigmentazione. Negli ultimi giorni abbiamo avuto temperature già invernali in Sicilia. Ora la situazione sarà monitorata giorno per giorno".

"In questa stagione, la raccolta di Tarocco sarà superiore rispetto all'annata precedente, anche se avremo prevalentemente prodotti di calibro medio e medio-piccolo. Confidiamo quindi che gli aspetti organolettici e il colore dei frutti siano all'altezza della situazione, in modo da compensare una limitata disponibilità di prodotti di grande calibro".

"Per la tipologia Moro - conclude il manager di Oranfrizer - faremo una ricognizione a metà dicembre, poi definiremo quando iniziare con la vendita".

Copyright 2017 Italiafruit News