Kit di frutta Dole per Babbo Running e Fabbrica del Sorriso

Kit di frutta Dole per Babbo Running e Fabbrica del Sorriso
Babbo Natale esiste eccome... anzi, ce ne sono migliaia. Tutti uniti per uno scopo benefico: raccogliere fondi per combattere i tumori infantili. Questa la mission di Babbo Running con Fabbrica del Sorriso: la più grande camminata dedicata al Natale all'insegna della solidarietà, un percorso di cinque km di energia e buon umore.

Giunta alla settima edizione, la manifestazione vanta quest'anno una collaborazione... fruttosa. Nel kit gara, infatti, i partecipanti delle tappe di Brescia, Perugia, Milano e Genova troveranno una ricarica sfiziosa e sana: le coppette di frutta ready to eat ananas e tropical fruit Dole.

Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, commenta così la sponsorizzazione: "Quello dei tumori infantili è un tema che ci sta particolarmente a cuore, per la sua complessità e perché si parla di soggetti di per sé indifesi. L'Italia detiene in Europa il triste primato della più elevata incidenza di cancro in tenera età ed è estremamente importante, dunque, sostenere progetti che si occupano di ricerca ed assistenza, volti a migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Così come è altrettanto importante fare prevenzione, anche se le cause dei tumori infantili sono ancora poco note e in fase di studio". 

E prosegue: "Dole è da sempre impegnata in un'attività di educazione alimentare. Attraverso i nostri canali, sito web, blog e Facebook siamo attenti a promuovere l'importanza di una dieta equilibrata offrendo anche spunti interessanti e curiosità e informiamo le persone che ci seguono sui benefici derivanti da uno stile di vita corretto. E facciamo tutto ciò in chiave edutainment.".

Dole e Babbo Running con Fabbrica del Sorriso faranno tappa a Brescia l'8 dicembre, a Perugia il 10 dicembre, a Milano il 16 dicembre e a Genova il 17 dicembre.

Fonte: Ufficio stampa Dole