Uk, ecco l'avocado senza nocciolo e con buccia edibile

Lo lancia il retailer Marks & Spencer per il periodo natalizio

Uk, ecco l'avocado senza nocciolo e con buccia edibile
Una nuova varietà di avocado senza nocciolo, dalla forma allungata e la buccia edibile, è stata appena lanciata in Regno Unito da Marks & Spencer.

"Questo straordinario frutto, coltivato in Spagna, era nel nostro mirino da un paio d'anni - dice Charlotte Curtis, agronoma di Marks & Spencer - Siamo davvero entusiasti di farlo finalmente provare ai nostri clienti".

Il retailer britannico ha avviato la sua distribuzione solo in alcuni negozi selezionati della rete per tutto il mese di dicembre, così da coprire l'intero periodo natalizio.

Il prodotto, proposto in confezioni da due sterline l'una, è presentato ai consumatori come una varietà di "avocado cocktail", chiamato anche "avocado cetriolo" proprio per la somiglianza con questo ortaggio. La lunghezza è compresa tra cinque e otto centrimetri mentre la polpa è liscia, cremosa e molto saporita, secondo quanto spiega la catena.

Marks & Spencer tiene inoltre ad evidenziare che l'avocado cocktail è un frutto versatile già molto utilizzato nei ristoranti di lusso parigini, in Francia. Può essere consumato sia come snack fresco sia fritto nell'olio, e si può anche inserire comodamente nelle lunch box utili al trasporto dei pasti.

Copyright 2017 Italiafruit News