Mela Crimson Snow, nuovo partner in Francia

Mela Crimson Snow, nuovo partner in Francia
Mesfruits, azienda francese del sud della Provenza, ha firmato un contratto di licenza con Kiku variety management per Crimson Snow®.

Originaria dell'Australia con il nome varietale MC38, Crimson Snow è stata messa a punto da Kiku variety management, licenziataria mondiale della varietà e detentrice dei diritti del brand, con la quale Mesfruits ha firmato il contratto. Inizieranno, ora, le coltivazioni commerciali di Crimson Snow® in Francia.

"Siamo convinti di tanti aspetti di Crimson Snow® - spiegano Jaques e Francois Mestre, amministratori delegati di Mesfruits - I consumatori amano il colore rosso porpora, la polpa chiara ed il gusto esotico, come dimostra l'esperienza del Club negli ultimi anni. Crimson Snow® ha una capacità di stoccaggio che si prolunga di 12 mesi, mantenendo intatte le sue caratteristiche. Risulta quindi adatta per la vendita nella seconda parte della stagione, quando le altre varietà rosse sono praticamente finite. Siamo convinti che questa varietà ha imboccato la strada del successo e che nei prossimi dieci anni si dimostrerà uno dei marchi leader del nostro settore".

"Con Mesfruits abbiamo trovato un partner importante per la Francia - afferma Jürgen Braun, amministratore delegato di Kiku Variety Management - Siamo sempre alla ricerca di zone vocate per la coltivazione della nostra Crimson Snow® e il sud della Francia si sta dimostrando particolarmente adatto. La nuova alleanza porterà un contributo significativo al successo di Crimson Snow®".

La mela Crimson Snow® è coltivata in Italia da Rivoira Giovanni & Figli, Sanifrutta, F.lli Clementi, Vog e Bio Merano, in Svizzera da Iseppi Frutta e in Serbia da Verdavivo/Agrounija. Tutti i partner si incontreranno a Berlino alla fiera Fruit Logistica 2017 nell'ambito del tradizionale "Crimson Snow® Global Meeting".

Fonte: Ufficio stampa Kiku