Un nuovo Famila del Gruppo Arca a Forlì

Un nuovo Famila del Gruppo Arca a Forlì
Con una superficie di vendita di circa 1.500 metri quadri e un ampio parcheggio con 120 posti auto debutta in viale Andrea Costa 49 a Forlì un nuovo supermercato Famila del Gruppo Arca, associato di Selex Gruppo Commerciale.

"Siamo orgogliosi di questa apertura - ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca - Consolidare la nostra presenza sul territorio è un messaggio di fiducia importante e una scelta che ci impegna ancor di più nei confronti dei nostri clienti, nel proporre soluzioni capaci di coniugare qualità del prodotto e convenienza, alla velocità e alla comodità della spesa. Vorrei anche sottolineare che il nuovo Famila genera 50 nuovi posti di lavoro, dando così un altro contributo al benessere generale del nostro territorio".

Il supermercato si distingue per un'offerta particolarmente ampia di prodotti freschi e del territorio, e per un'assoluta novità: l'area dedicata alla frollatura nel reparto macelleria, con vasto assortimento di carne romagnola, che consente di migliorare le caratteristiche organolettiche della carne, conferendole più gusto e tenerezza. Grande attenzione è stata posta alla ristorazione take away, che dispone di una cucina interna per la preparazione di piatti gastronomici freschi tutti i giorni e un reparto pescheria con arrivi quotidiani di pesce freschissimo proveniente dai mercati locali a disposizione del reparto friggitoria e pesce cotto.

Il supermercato dispone anche di un fornitissimo reparto ortofrutta con un angolo dedicato agli amanti dei prodotti vegani, una rivendita self service di pane fresco con servizio di taglio del pane, una vasta offerta di prodotti biologici e per celiaci, un reparto casalinghi e una cantina con esclusive etichette di vini. A un così variegato assortimento, si affiancano centinaia di prodotti in offerta proposti giornalmente dal punto vendita, che si andranno ad aggiungere alle consuete e periodiche promozioni che caratterizzano l'insegna.

L'attenzione nella progettazione è stat posta alle logiche green: il supermercato infatti è caratterizzato da format e attrezzature innovative che consentono una riduzione dei consumi energetici e da scelte progettuali e impiantistiche orientate alla sostenibilità ambientale. Il punto vendita è l'unico del territorio caratterizzato da un altro elemento di novità, i display segna prezzi luminosi, con luci led. Ciò consentirà ai clienti di visualizzare più facilmente i prezzi e gli altri elementi dell'offerta.

Arca ha con una rete commerciale formata da oltre 100 punti di vendita tra Emilia Romagna e Marche che presidiano i diversi canali distributivi con le insegne Famila, A&O e C+C. Arca Spa fa capo al Gruppo Unicomm di Dueville, associato a Selex.

Il nuovo punto di vendita è stato inaugurato alla presenza del presidente di Arca Giovanni Baldacci e del presidente del Gruppo Unicomm Cavaliere, Marcello Cestaro.

Fonte: instoremag.it