E' un giovedì di inaugurazioni per la grande distribuzione

Iperal a Como, Interspar a Rovigo e Coop rinnova a Reggio Emilia

E' un giovedì di inaugurazioni per la grande distribuzione
E' un giovedì di tagli del nastro per la grande distribuzione italiana. Nella giornata di oggi, infatti, apriranno i battenti diversi punti vendita.
A Como, nella frazione di Monte Olimpino, è in programma l'inaugurazione del nuovo Iperal: 1.400 metri quadri con grande attenzione ai freschi e all'ortofrutta (in totale 5.200 prodotti) e un totale di oltre 15mila referenze. Nel punto vendita lavoreranno un'ottantina di persone e il negozio offre anche l'innovativo servizi di Spesa Online.

Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l'Emilia Romagna), invece, inaugurerà a Rovigo il nuovo punto vendita Interspar in viale Porta Adige, nell'area che un tempo ospitava la piscina comunale Baldetti.

"Dopo la lunga e positiva esperienza con il nostro Interspar nel Centro Commerciale La Fattoria, inaugurato nel lontano 1998 e ristrutturato di recente, era giunto il momento di presentarci a Rovigo con un negozio di ultima generazione", spiega Francesco Montalvo, amministratore delegato di Aspiag Service. "Siamo lieti che il nostro Interspar contribuisca anche alla riqualificazione di un'area di Rovigo a rischio degrado: questo è coerente con il nostro impegno a essere una presenza di qualità in tutte le città dove operiamo".

Il nuovo Interspar è un superstore con una superficie di vendita di 2.397 metri quadri, servita da dieci casse tradizionali e quattro casse per il self-checkout. Al suo interno trovano spazio circa 30mila prodotti.

A Reggio Emilia, poi, sarà la volta del rinnovato supermercato Coop Canalina, uno storico punto vendita della cooperativa: aperto il 5 novembre 1979, ristrutturato nel 1992 e nel 2011, fu il primo da 2.000 metri quadri realizzato dall’allora Coop Nordemilia all’interno di un importante complesso.



"Con questa ristrutturazione - spiega l'insegna - che ha richiesto investimenti per circa tre milioni di euro, il nuovo polo Coop si candida a diventare un centro polifunzionale, vista la presenza anche dello spazio dedicato agli animali Amici di casa Coop, dell’agenzia viaggi Robintur e del bar ristoro Coop La buona pausa che aprirà nei primi mesi del 2018. Lo scopo di un restyling così di rilievo, che ne ha comportato la chiusura dallo scorso ottobre, è quello di rendere più confortevole, moderna e completa la spesa di chi risiede nella zona sud di Reggio Emilia e in particolare nel quartiere Canalina, importante zona residenziale e area dedicata a uffici e servizi".

I lavori di ristrutturazione hanno dato un volto nuovo a Coop Canalina: il supermercato ora è ampio 1.500 metri quadri (gli spazi sono stati ripensati per la realizzazione di “Amici di casa Coop”) e conta 54 lavoratori. A guidare i clienti nel nuovo supermercato un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, ideale per la spesa quotidiana, con una comunicazione chiara ed etichette elettroniche di nuova concezione.

"L’assortimento del negozio è stato completamente rivisto e adattato alle nuove richieste dei consumatori - conclude Coop - nonostante la riduzione degli spazi, grazie a moderni accorgimenti, l’assortimento del settore alimentare è comunque molto ampio".

Copyright 2017 Italiafruit News