Esselunga, l'ortofrutta nello spot tv di Natale

Simpatici frutti animati annunciano «60mila spese in regalo» fino al 24 dicembre

Esselunga, l'ortofrutta nello spot tv di Natale
Un Natale 2017 nel segno dell'ortofrutta per la catena Esselunga, che ha da poco compiuto sessant'anni. Dopo le due pubblicità di grande successo dei Natali 2015 e 2016, il gruppo distributivo, quest'anno, sceglie proprio i prodotti ortofrutticoli per spingere le vendite nel periodo pre-festivo e gratificare la clientela. E' da pochi giorni on-air, infatti, un nuovo spot televisivo che vede come protagonisti agrumi e frutti animati che ricalcano le tipiche espressioni degli emoji.

Nella pubblicità, di soli 15 secondi, un limone, un'arancia e un lime sono impegnati nella creazione di un pupazzo di neve ma, dopo esserci riusciti, una mela scombina il loro piano: li colpisce entrando in campo come una palla da bowling, facendoli cadere e trasformandoli nel numero che caratterizza la promozione di questo Natale, ossia 60mila, come le spese in regalo dal 14 al 24 dicembre. "Sessant'anni per noi, sessantamila spese in regalo per voi... Auguri da Esselunga", recita lo spot.



Il concorso prevede seimila spese gratis al giorno fino alla vigilia di Natale, che equivalgono a 38 vincitori al giorno per ogni negozio: 156 in tutta Italia. Per partecipare non è richiesto un importo minimo di spesa. Basta soltanto utilizzare la carta fedeltà "Fìdaty": un jingle suona in negozio per annunciare l'avvenuta vincita.

La nuova campagna, che rientra nel nuovo percorso di comunicazione "Esselunga. Straordinario Quotidiano" curato dall'agenzia Armando Testa, è attualmente spinta anche tramite affissioni e pubblicità a mezzo stampa, radio, web e nei punti vendita.


Lo spot del Natale 2016 raccontava il mondo magico di Babbo Natale


Nello spot del Natale 2015 s'intravedeva per qualche istante il fondatore Bernardo Caprotti 

Copyright 2017 Italiafruit News