Sicilia, arance solidali per i terremotati di Norcia

I giovani di Anga Catania e Palermo si attivano per aiutare i colleghi umbri

Sicilia, arance solidali per i terremotati di Norcia
Un carico da 230 quintali di solidarietà: arance, olio, grano e legumi che dalla Sicilia sono partiti nei giorni scorsi per i terremotati di Norcia (Perugia). Un'iniziativa lodevole, a pochi giorni dal Natale, che è stata presa da Anga Confagricoltura.

I prodotti agricoli sono stati caricati su un tir nell'Azienda agricola Arcoria di Paternò (Catania) e mercoledì sera sono arrivati a destinazione. "Stiamo replicando con enorme successo e per la seconda volta questa iniziativa che vede coinvolte 20 imprese - ha spiegato ai microfoni di Telesud Giosuè Arcoria, presidente dell'associazione di Catania - 18 catanesi e due di Palermo. Cerchiamo di dimostrare un senso di affetto verso chi ha bisogno: noi agricoltori siciliani siamo pieni di problemi, ma nonostante tutto riusciamo a offrire quello che altri non fanno. L'unione fa la forza e per questo gesto di concreta vicinanza abbiamo raccolto 20mila chili di agrumi, 20 quintali di grano e poi olio e fave. In totale circa 20mila euro di prodotti".



"Tenete duro, potete contare su di noi", è questo invece il messaggio che Francesca Paola Gioia di Anga Palermo ha mandato ai colleghi dell'Umbria per superare tutte le difficoltà post sisma, che ancora oggi si fanno sentire sull'attività degli agricoltori.

Copyright 2017 Italiafruit News