Bonduelle punta sul bio e scommette sui piselli

Bonduelle punta sul bio e scommette sui piselli
Bonduelle si concentra sul segmento del biologico, in rapida crescita sullo scaffale dei vegetali ambient (+28% 2017 vs. 2016, anno terminante) presentando una nuova referenza: i Piselli Bio, prodotti con l'uso di sementi biologiche rigorosamente selezionate, che coniugano sostenibilità, gusto e benessere.

Bonduelle è la prima marca consumer di respiro nazionale a introdurre piselli da agricoltura biologica all'interno della grande distribuzione, approcciando un segmento, quello dei piselli organici, presidiato dalla marca privata e dai marchi specializzati Bio.

Dopo il successo del Mais Bio Bonduelle, presente sugli scaffali dal 2014 con una quota di mercato del 75% sul segmento e un trend di vendita dell'46% sull'anno precedente, Bonduelle punta a creare la sua proposta di gamma organica sullo scaffale dei vegetali ambient.

Creare un prodotto bio non basta più. Il consumatore sa che mangiare bene non significa solo mangiare in modo sano e naturale, ma anche e soprattutto non rinunciare a gusto e qualità. Per questo motivo Bonduelle ha sfruttato tutta la sua esperienza nel mondo delle verdure per sviluppare la migliore proposta adatta a rispondere alle esigenze del consumatore: i Piselli Bio Bonduelle provengono da sementi biologiche di prima qualità rigorosamente selezionate. Sono senza zuccheri aggiunti perché naturalmente dolci, sono cotti a vapore per preservare al meglio gusto e consistenza e, come tutti i vegetali in conserva, sono senza conservanti aggiunti.

L'importanza di un'offerta di marca nel biologico è fondamentale per il consumatore, che trova un garante di fiducia in un mondo, quello del biologico, dove la qualità e il controllo di tutti i passaggi produttivi sono fondamentali, al fine di portare in tavola un prodotto organico certificato. Allo stesso tempo, un'offerta di marca consumer è la chiave per allargare e far aumentare la credibilità e la penetrazione dei prodotti biologici nelle famiglie italiane.

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle