Spagna, SanLucar cambia sede e Ceo

Spagna, SanLucar cambia sede e Ceo
Grandi novità in casa SanLucar. Dal 1° gennaio 2018, Michael Brinkmann ha assunto la posizione di Ceo del Gruppo che, a Valencia, nella sede della società, ha appena inaugurato un moderno edificio per uffici, sviluppato su tre piani. L'attività del fondatore e proprietario del marchio, Stephan Rötzer, si concentrerà quest'anno sullo sviluppo del marchio e dei prodotti.

"Il Gruppo SanLucar è cresciuto così tanto che il nuovo edificio è stato necessario per garantire uno spazio sufficiente e un'atmosfera di lavoro piacevole per i nostri dipendenti", commenta il nuovo Ceo Michael Brinkmann.

La struttura copre una superficie totale di 3.600 metri quadrati dove possono lavorare fino a 250 persone. L'azienda ha installato giardini verticali sulle pareti - più di 30 varietà di piante su 300 mq - e riprodotto un frutteto nell'atrio, con piccoli alberi da frutto diposti in file. Le ceramiche valenciane sono state utilizzate sia nella facciata che nel pavimento, a sottolineare il legame con la regione iberica. Sulla parte esterna, inoltre, sono presenti lamelle automatizzate che consentono un utilizzo ottimale della luce diurna. Contribuiscono al risparmio energetico anche i pannelli solari che riscaldano l'acqua e le luci a Led.

"Assapora in armonia con le persone e la natura: questa è la nostra filosofia aziendale. Per noi è quindi importante avere un edificio il cui concept è basato su criteri di sostenibilità e di efficienza energetica".

Foto di Lluis Casals

Fonte: SanLucar