Polonia, Biedronka presenta il brand «goBio»

Polonia, Biedronka presenta il brand «goBio»
Biedronka, la maggiore catena di Gdo polacca, introduce nella propria offerta prodotti biologici sotto il marchio goBio, i cui prodotti saranno acquistabili nei negozi a partire dall’11 gennaio. Inizialmente l’offerta goBIO sarà composta da circa nuovi 20 prodotti come latte, uova, yogurt naturali, formaggio Gouda, miele, pasta (penne, fusilli, spaghetti), olio extravergine d'oliva, riso (gelsomino e basmati), verdure e frutta. 

Michał Gontarz, direttore del dipartimento acquisti della catena, afferma che l’offerta dei prodotti di base verrà gradualmente ampliata nelle settimane prossime e che l’ambizione del gruppo è quella di costruire un marchio riconoscibile che sia vicino ai clienti. Anche questa operazione fa parte, come le altre già attuate in questi anni - abbassamento del contenuto di zucchero, sale e grassi nei prodotti - di una strategia volta a promuovere una dieta sana per una buona salute. 

Il marchio goBio segue gli standard dell’agricoltura biologica dell’Ue, il che significa che i prodotti alimentari sono conformi con gli standard europei e ciò costituisce una garanzia per i consumatori. 
Il valore del mercato degli alimenti biologici in Polonia è di circa 900 milioni di zloty (circa 214 milioni di euro) e cresce considerevolmente di anno in anno.  Proprio per questo motivo anche altre catene di vendita al dettaglio hanno introdotto nel tempo prodotti ecologici nella propria offerta: Tesco Organic, Auchan Bio, Bio Piotr i Paweł.

Fonte: Ice