Imprenditoria al femminile, con il Mipaaf a New York

Al via la selezione tra le vincitrici del premio De@Terra per un side-event alle Nazioni Unite

Imprenditoria al femminile, con il Mipaaf a New York
Nell'ambito della 62esima sessione della Commissione delle Nazioni Unite sulla condizione femminile (United Nations Commission on the Status of Women - Csw), il ministero delle Politiche agricole sta organizzando, in collaborazione con la Rappresentanza permanente d'Italia presso le Nazioni Unite a New York, un evento a margine (side-event) durante il quale saranno presentati quattro casi di eccellenza di imprenditrici agricole italiane, scelte tra le vincitrici del Premio De@Terra. Il side-event si terrà in una data compresa tra il 12 e il 16 marzo 2018.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle azioni che il Mipaaf sviluppa per valorizzare l’imprenditoria femminile in agricoltura e favorire lo scambio di buone prassi tra imprenditrici agricole italiane e straniere.

Oltre a essere una vincitrice del Premio De@Terra, per partecipare alla selezione serve l'ottima padronanza della lingua inglese, visto che le imprenditrici selezionate illustreranno direttamente la propria esperienza professionale.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 gennaio 2018 rispettando la procedura indicata nel sito del Mipaaf.

Copyright 2018 Italiafruit News