La Palette Rouge a Marca: noleggio pallet sostenibile

La Palette Rouge a Marca: noleggio pallet sostenibile
Per il sesto anno consecutivo, Lpr - La Palette Rouge, divisone del Gruppo Euro Pool, è presente a MarcabyBolognafiere, fiera che si conclude oggi a Bologna. Per conoscere i dettagli del servizio offerto da Lpr, punto di riferimento per il noleggio pallet in Europa, appuntamento presso il Padiglione 25, Stand B142.  

Qualità ed efficienza uniti alla semplicità amministrativa e al costo certo del servizio sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono Lpr. Flessibile, e dunque in grado di adattarsi alle diverse esigenze, Lpr si integra ai propri clienti e cresce insieme a loro, diventando molto più che un semplice fornitore di pallet. Il servizio offerto è totalmente in outsourcing ed è costituito dal noleggio di pallet in legno di altissima qualità. La gamma comprende tutti i pallet comunemente usati dai produttori di beni di largo consumo e dalla grande distribuzione e i pallet soddisfano tutti i criteri igienico-alimentari applicabili al settore alimentare.

"L'appuntamento con Marca è diventato un punto fermo in cui evidenziare i vantaggi del nostro servizio, che consente alle aziende di contenere i costi, ridurre le risorse interne dedicate ed eliminare le incombenze relative a consegna, ritiro e riparazione dei pallet, ponendo fine alle ricorrenti contestazioni", ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di Lpr Italia. "Sono sempre più le aziende che si affidano a noi per la gestione dei loro flussi logistici e anche il livello di copertura delle catene distributive sul territorio è quasi completa", ha concluso.

Da sempre attenta alla tutela ambientale, Lpr persegue da anni una strategia finalizzata alla riduzione del pooling sull'ambiente ed è stata la prima del settore a dotarsi della certificazione Pefc, che garantisce che i pallet sono fabbricarti e riparati con legname proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, ecologicamente e socialmente.

Lpr Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010 gestisce la consegna di oltre 2,5 milioni di pallet l'anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera Sud, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, Dopla, McBride, Eurovast, Kellogg's, Carapelli, Morando, Melinda, Cartiere Carrara e Lavazza.

Fonte: Ufficio stampa Lpr - La Palette Rouge