Interprofessione, la fragola punta su aprile e maggio

Battelli: «Le priorità per la promozione della frutta estiva Made in Italy. L'ok il 15 febbraio»

Interprofessione, la fragola punta su aprile e maggio
Si è tenuta venerdì a Roma la riunione del Comitato fragola dell’Organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia. Obiettivo principale: valorizzare il prodotto nazionale che ha connotazioni salutistiche e qualitative competitive con l’offerta del nostro principale concorrente, la Spagna.

“La campagna promozionale enfatizzerà al massimo l’origine italiana, la bontà, la sanità e la stagionalità, aprile e maggio in particolare – spiega a Italiafruit News Nazario Battelli, presidente dell’Oi che è intervenuto alla riunione coordinata da Francesco Nicodemo – Senza dimenticare la freschezza. Attributo che va inteso in senso geografico e temporale, quindi vicino al tempo e al luogo della raccolta e, contemporaneamente, al tempo e al luogo del consumo”.

“Dopo quest’ultimo giro di incontri – osserva Battelli – va sottolineato l’approccio serio e consapevole degli operatori che intendono impegnarsi per migliorare ulteriormente il livello qualitativo dei prodotti, avendo a cuore in primis il mercato nazionale. L’importante è mettere in moto il meccanismo e avere il patrocinio del ministero delle Politiche agricole”.
 
Al Consiglio di amministrazione del 15 febbraio, dunque, sarà formalizzato il progetto di promozione per la frutta estiva e saranno pianificati gli aspetti operativi, dal restyling dell’immagine grafica all’individuazione del messaggio da trasmettere, fino ai requisiti qualitativi di ogni specifico prodotto. Per poi essere pronti a partire, a primavera, con pomodori, fragole, meloni, pesche e nettarine.

Copyright 2018 Italiafruit News