Gdo, lavoro e formazione: incontro a Roma

Gdo, lavoro e formazione: incontro a Roma
Si terrà domani, giovedì 1 febbraio alle 10.30, l'incontro "La formazione per il lavoro che cambia: i mestieri della grande distribuzione". L'appuntamento - promosso da Unicoop Tirreno - è a Portafuturo, in via Galvani 108 a Roma.

Lorenzo Leveque, della direzione rete distribuzione Lazio Umbria di Unicoop, parlerà della formazione continua come leva strategica per lo sviluppo aziendale, con un focus sui mestieri della Gdo nei settori dei freschi e freschissimi. Poi, la consulente organizzativa Antonia Castellani illustrerà i risultati del progetto formativo "Competenze green in ortofrutta".
Salvo Messina (presidente Solco), invece, approfondirà i temi del lavoro 4.0, della formazione che cambia, dello sviluppo della professionalità e partecipazione alla mission aziendale.
Elisabetta Longo, direttore dell'assessorato alla formazione professionale, parlerà del ruolo del Fondo sociale europeo nei processi di ristrutturazione aziendale, per la riqualificazione e l'adattabilità dei lavoratori. Massimo Pelosi (relazione istituzionali distretto tirrenico Coop), infine, relazionerà sulla tradizione alimentare italiana, culture e mestieri della cooperazione di consumatori.

Fonte: Unicoop Tirreno