eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018

leggi tutto

venerdì 2 febbraio 2018


TopControl cresce del 15% e apre una filiale in Spagna

Commesse in tutto il mondo - dalla Cina al Cile, dall'Europa all'Africa - e un positivo riscontro alle soluzioni tecnologiche proposte. Il 2017 di TopControl, azienda di Terlano (Bolzano) specializzata nell'automazione elettronica applicata all'ortofrutta, si è chiuso con una crescita del 15% rispetto all'anno precedente.

“Il settore ortofrutticolo, a livello globale, richiede sempre più soluzioni per una gestione ottimizzata del prodotto e del confezionamento - sottolinea Johann Strozzega, responsabile commerciale di TopControl - E sempre più importante è il controllo dell'operatività dei magazzini, fondamentale per ottenere migliori risultati e accrescere le performance dell'impresa”.



Sul finire dello scorso anno, tra le varie forniture, TopControl ha servito Agricola Angostura, che coltiva e commercializza uva da tavola di alta qualità in Cile. “Abbiamo fornito il nostro sistema StatisticsWeights - aggiunge il manager - che ottimizza sistematicamente i processi di confezionamento dell'impresa sudamericana raggiungendo degli importanti valori aggiunti e risultati e utili più alti”. Inoltre, StatisticsWeight è stato adottato anche da Fruits Rouges du Perigord, uno dei produttori più importanti di piccoli frutti nell'incantevole sud della Francia. “Give-away ridotto, processi operativi efficaci e produttività aumentata aiutano a raggiungere un aumento importante del risultato aziendale”, chiosa Strozzega.

Il 2018 di TopControl è ripartito col piede giusto, sempre alla ricerca di nuovi mercati, con nuovi progetti in Cile e in Egitto. L'azienda, poi, seguendo il proprio percorso di internazionalizzazione, sta sviluppando la propria rete all'estero e dopo la prima filiale in Sud Africa ora è in fase di apertura una seconda filiale in Spagna, mercato che si prospetta strategico per TopControl. Nel frattempo l'impresa sarà ancora una volta presente a Fruit Logistica (Padiglione: 3.1 – Stand: B-06).

Copyright 2018 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: