T18 presenta un marchio bio a Fruit Logistica

T18 presenta un marchio bio a Fruit Logistica
Quest'anno a Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio), T18 sarà presente nello spazio di Piazza Italia, all'interno dello stand collettivo Cso numero A 04, nel padiglione 2.2 (Hall 2.2. Stand A 04), stessa posizione delle precedenti edizioni, presentando il nuovo brand dedicato ai prodotti bio confezionati e confermando la leadership sul mercato per le migliori selezioni italiane e locali di ortofrutta.

Claudia Marini, bio organic manager Agro T18 Italia: "A Fruit Logistica presenteremo una vasta gamma di frutta e verdura biologica confezionata a marchio T18 Bio. Il progetto di filiera in produzione sia per la Gdo italiana sia per l'export quest'anno si arricchisce con il prodotto biologico a marchio T18 che segue la stessa filosofia di eccellenza e garanzia di prodotto. L'esperienza T18 e la passione per la freschezza per offrire una gamma completa sfusa e confezionata di frutta e verdura biologica certificata. Filiera garantita grazie ad un controllo e una gestione diretta della produzione. La filiera bio, dal seme fino al prodotto raccolto e offerto al nostro consumatore, viene certificata da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto".

Sottolinea Edoardo Ramondo, Ad del Gruppo T18: "Quest'anno la nostra attenzione andrà rivolta a due temi che ci impegneranno per le quattro stagioni a venire: la connotazione di Made in Italy declinato sulla qualità, tipicità e packaging legati alle nostre sedi operative distribuite in sei Regioni d'Italia, ognuna delle quali si caratterizzerà in funzione delle tre caratteristiche enunciate precedentemente; poi punteremo ad approfondire e ampliare il livello di servizio, che dovrà crescere in termini di maggiore comunicazione tra produzione e consumo, e di efficienza logistica. Nel primo caso, sempre più consumatori vogliono ricevere oltre che al prodotto acquistato anche tutto il background di storia, persone e territorio a cui questo prodotto è legato".

"In questa edizione di Fruit logistica 2018 - aggiunge Ramondo - presenteremo il nostro bio confezionato: garanzia di freschezza, qualità e valorizzazione dei prodotti locali. Questa linea è frutto della volontà di T18 di creare rete, coordinando le produzioni proprie insieme a quelle degli agricoltori associati, e coinvolgendo i clienti nella pianificazione delle scelte varietali e del packaging. Sempre per la valorizzazione dei prodotti locali, poi, in Piemonte abbiamo avviato una stretta collaborazione con la Reggia di Venaria Reale, volta a creare una vetrina di prodotti tipici del territorio affinché il cliente finale possa acquistare ed apprezzare meglio i prodotti del territorio".

Fonte: Ufficio stampa T18