Mela Val Venosta e l'impegno sociale sul territorio

Mela Val Venosta e l'impegno sociale sul territorio
E' avvenuta lo scorso 31 gennaio alla presenza delle autorità locali, dei vertici Vip e dei responsabili del progetto “Mobilità in Alto Adige”, la consegna dell’automezzo modificato ed attrezzato per le persone con difficoltà motorie.

“Abbiamo aderito da subito a questo progetto di solidarietà – spiega Josef Wielander, direttore generale di Vip, l’Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta – perché le Coccinelle Val Venosta parte del nostro logo, sono molto sensibili alle tematiche sociali, specialmente se si tratta di dare sostegno alla comunità comprensoriale della Valle. Un legame di vicinanza e condivisione con la nostra zona di produzione che si traduce in un aiuto concreto al territorio, realizzato anche rinunciando ai classici regali natalizi ai nostri dipendenti e partner commerciali, che ringrazio personalmente”.

Vip è scesa in campo dando il suo supporto alla comunità comprensoriale della Val Venosta per una collaborazione pubblico-privato in linea con la ex L.328/2000: “Mobilità in Alto Adige” ha infatti consentito alla comunità di dotarsi di un automezzo modificato ed attrezzato che potrà essere utilizzato quotidianamente dai volontari dei servizi sociali per la mobilità di anziani, disabili o persone con difficoltà motorie.

Mela Val Venosta, che da sempre promuove valori etici solidali ed orientati al bene comune, è orgogliosa di affiancare la comunità comprensoriale della Val Venosta e di contribuire a migliorare la qualità della vita di persone in situazioni di svantaggio sociale.

Fonte: Ufficio stampa Vip