Tuodì riapre altri punti vendita in Toscana

Tuodì riapre altri punti vendita in Toscana
Riaprirà da giovedì 22 febbraio il punto vendita Tuodì di Montevarchi. Inaugurato a novembre 2016, il supermercato di viale Diaz aveva chiuso, insieme ad altri centoventi in tutta Italia, nell'estate scorsa.

Nell'autunno 2017 la vertenza sindacale aveva portato ad un accordo, poi l'azienda ha presentato un piano in sede di concordato per il rilancio della catena e la riapertura dei punti vendita. E così dalla fine di dicembre hanno riaperto le porte alcuni dei primi punti vendita, principalmente nel Lazio; da gennaio anche in Toscana. Il 22 febbraio sarà appunto il turno di Montevarchi. Segnali che i sindacati che hanno seguito la vicenda, a partire dalla Filcams Cgil di Arezzo, giudicano positivamente.

Dal punto di vista degli addetti (una decina quelli che erano presenti nel punto vendita di viale Diaz) la situazione di Montevarchi è un po' particolare: non si trattava infatti di dipendenti diretti del gruppo Dico Tuodì, ma attraverso cooperative con contratti di affidamento pluriennali. Con la riapertura, dunque, i contratti ancora in essere dovrebbero ripartire.

Fonte: Valdarnopost.it