L’innovazione varietale Civ a Fruit Logistica

L’innovazione varietale Civ a Fruit Logistica
Il Consorzio italiano vivaisti di San Giuseppe di Comacchio (Ferrara) sarà presente a Berlino Fruit Logistica col proprio spazio espositivo nella Hall 2.2 Stand A04 per presentare le ultime varietà di mele, pere e fragole eco-sostenibili a basso impatto ambientale.

“La fiera berlinese - spiega il presidente Civ, Pier Filippo Tagliani - è una occasione unica di incontro/aggiornamento coi nostri partner europei e internazionali e al tempo stesso una importante vetrina per le ultime novità Civ. Assieme al nostro direttore Eugenio Bolognesi e al nostro staff di sviluppo (il variety manager Marco Bertolazzi e l’assistente di direzione Elena Piccoli) abbiamo in agenda molti contatti internazionali per lo sviluppo dei nostri progetti in giro per il mondo”.

“Durante Fruit Logistica - aggiunge Tagliani - il Civ, proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198pvr e del marchio Modì® con cui viene commercializzata, organizzerà il quinto Modi International Meeeting per sviluppare il brand Modì® e condividere coi propri partner le migliori pratiche nel marketing e nelle tecnologie produttive nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale”.

I partner del progetto mela Modì® in Europa, Turchia, Serbia, Stati Uniti, Australia, Uruguay, Cile e Nuova Zelanda (a livello mondiale l’obiettivo produttivo è di circa mille ettari della varietà Civg198pvr per un raccolto di circa 30mila tonnellate) salutano con entusiasmo il nuovo partner commerciale in India Ig International. Il progetto mela Modi® infatti è recentemente sbarcato nel Subcontinente indiano. Il presidente Civ Pier Filippo Tagliani e il direttore generale di Ig International Pvt Ltd, Tarun Arora, hanno siglato un accordo di partnership commerciale per sviluppare il brand Modìciv™ in India. La società indiana è stata scelta come distributore autorizzato e collaborerà col Civ per raggiungere gradualmente gli obiettivi condivisi di un adeguato posizionamento del brand Modìciv™ e del suo sviluppo sul mercato indiano grazie alla forte e consolidata specializzazione di Ig International sia nell’approvvigionamento di prodotti ortofrutticoli freschi sia nella movimentazione logistica di oltre 31 varietà di frutta provenienti da 22 Paesi, soddisfacendo i più diversificati gusti del mercato indiano.

Fonte: Ufficio stampa Civ