Dimmidisì, tutte le novità lanciate in fiera

Estero sempre più importante. Piano di comunicazione in tv e radio al via

Dimmidisì, tutte le novità lanciate in fiera
La Linea Verde è a Fruit Logistica per presentare al mercato estero le novità lanciate nel 2017 in Italia e proporre alcune new entry. Una presenza, quella a Berlino - come spiega la responsabile marketing e comunicazione Valérie Hoff (nella foto) - che si sta rivelando proficua in termini di contatti con i buyer stranieri ma utile anche per incontrare i fornitori di tutta Europa. Dagli estratti agli spaghetti di verdura, dalle ciotole alle zuppe bio, fino alle zuppe in bicchiere pensate appositamente per i mercati extra-italiani, l’intera gamma dell’azienda è a disposizione dei visitatori della rassegna berlinese.

Tra le ultimissime novità di prodotto, la ciotola “Semplice Così” con kit (coltello, forchetta, olio, limone, tovagliolo), per agevolare il consumo fuori casa e le ciotole con insalate pronte al consumo “Apri e chiudi”, da 150 grammi, con imballaggio in plastica che respira; queste ultime sono ancora in fase di test.

La Linea Verde, che opera come co-packer per un numero sempre crescente di catene della Gdo (sono 60 le marche private gestite) ed è conosciuta attraverso il brand DimmidiSì, punta molto sull’export.

Proprio oltre confine si inquadrano alcune recenti importanti azioni di sviluppo aziendale: attraverso la società partecipata spagnola Vegetales Línea Verde Navarra, ha infatti raggiunto un accordo con il Gruppo Elaborados Naturales per l’acquisizione del sito produttivo di Lodosa. Il piano di sviluppo all’estero si estende anche all’Europa dell’Est con l’obiettivo di fornire, durante tutto l’anno, i paesi di quest’area con prodotti di qualità. Per questo, ha recentemente aperto e avviato una sede commerciale e uno stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia con cui riesce ad abbracciare l'Est europeo.
 
Prosegue intanto la strategia di investimento sul brand DimmidiSì: è al via una massiccia e capillare pianificazione pubblicitaria che inizia domenica 11 febbraio.  Per quattro settimane, lo spot tv delle zuppe Fresche sarà in onda sui canali in target, privilegiando gli spazi in prima serata, di emittenti come Cairo e Sky. 



A integrazione sinergica della tv, il piano è sostenuto anche da una presenza significativa sul mezzo radio con un’azione nazionale forte, potenziata con emittenti locali: in totale, saranno trasmessi più di mille spot che, secondo l'azienda, genereranno 80 milioni di contatti. Sul fronte degli investimenti digital, infine, si conferma la scelta di presidiare Youtube in quanto mezzo con un ottimo ritorno di visibilità.

“Si tratta di un media mix - spiega la Hoff - strategicamente studiato per allargare i punti di contatto con un target attivo e sfuggente puntando sul prodotto simbolo della marca DimmidiSì, le zuppe fresche, in questo momento perfettamente in linea con la stagionalità. Un piano importante e incisivo, molto impegnativo anche in termini di investimento economico, in completa sinergia con la strategia di comunicazione strutturata e multicanale già avviata da tempo da La Linea Verde. Un’azione di adv da vera marca leader a sostegno della notorietà di DimmidiSì e delle vendite, quindi del giro d’affari dell’ortofrutta fresca della Gdo”.

Copyright 2018 Italiafruit News