La «pop art» colora la IV gamma di Agroama

Nel nuovo pack Bontà Verde anche territorio e Legambiente

La «pop art» colora la IV gamma di Agroama
La busta dell'insalata di IV gamma come una tela da dipingere. A ripetizione. Il risultato? Un'esplosione di colori, quasi a richiamarne una anche per il gusto. E' all'insegna della pop art il nuovo packaging della cooperativa agricola Agroama di Sezze Scalo (Latina), aderente all'Op Agrinsieme, che a Fruit Logistica ha presentato la sua nuova immagine.

Un tributo ad Andy Warhol e una ventata di freschezza per la linea Bontà Verde, una ricca e vasta gamma di prodotti che permette al consumatore di scegliere tra circa 40 tipi di referenze tra mix di insalate, insalatine da taglio e verdure pronte da cuocere.



L'idea di coniugare la pop art con il pack della IV gamma è di Cristiano Pallavicino, il giovane manager che guida l'azienda laziale. “Volevamo rinnovare l'immagine, dando un vestito adeguato ai nostri prodotti, con l'obiettivo di renderli distintivi nei murali refrigerati dei supermercati”.

Stop alle buste anonime e monocromatiche, per una decisa sterzata verso il colore e la creatività, per un'interpretazione giovane e fresca dei prodotti di un'azienda che crede nell'aggregazione e nell'innovazione. “Ci è parso interessante portare un pezzo di arte e cultura moderna nel nostro nuovo packaging - aggiunge l'amministratore unico di Agroama - senza però dimenticare il legame col nostro territorio: in ogni confezione, infatti, si trova l'indicazione 'Prodotto dell'Agro Pontino'. E poi siamo orgogliosi di avere il marchio di Legambiente: un valore aggiunto che certifica trasparenza e sostenibilità della nostra azienda”.



Le buste sono per metà trasparenti e per metà disegnate, in modo da permettere al consumatore di vedere il prodotto e constatarne la freschezza. Dopo la presentazione a Berlino a stretto giro ci sarà il lancio ufficiale nella Grande distribuzione organizzata.

Il futuro della IV gamma? “Non solo servizio, ma anche sicurezza alimentare, dal seme alla busta – risponde Pallavicino – E col marchio di Legambiente vogliamo evidenziare non solo il valore di un prodotto sano, ma di un rispetto ad ampio raggio, dall'ambiente alle persone”.



Agroama sta studiando alcune nuove ricette che saranno presentate nel corso dell'anno sia per le buste che per le ciotole.

Copyright 2018 Italiafruit News