Cpr System, un 2018 nel segno del riutilizzo

Cpr System, un 2018 nel segno del riutilizzo
Cpr System si è presentato a Fruit Logistica nello spazio Italy The Beauty of Quality, organizzato da Cso, con uno stand personalizzato e tante novità del 2018.

Prima di tutto il sito rinnovato (www.cprsystem.it) con una nuova veste grafica coordinata con la company profile che debutta proprio a Fruit Logistica insieme ai nuovi espositori mobili per i punti vendita.

La chiave strategica della comunicazione 2018 per Cpr System sarà il tema del “riutilizzo” un valore fondante che diventa idea guida di tutta l’attività del gruppo.

“Stiamo vivendo un momento storico - dichiara Monica Artosi, direttore generale di Cpr System - in cui l’uomo sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza degli squilibri generati da una economia senza visione futura. Squilibri climatici, innalzamento delle acque, aria irrespirabile, enormi quantità di rifiuti da smaltire e in questa ottica noi abbiamo scelto di percorrere, da sempre, un modello di economia circolare nel quale non solo non si immettono rifiuti nell’ambiente ma addirittura si riutilizzano i nostri prodotti creando valore. I numeri di Cpr System – prosegue Monica Artosi – sono la dimostrazione che siamo sulla strada giusta. Il 2017 chiude con risultati eccezionali: abbiamo una crescita delle movimentazioni del 1,87% rispetto al 2016 e sono in crescita anche i segmenti dedicato alle filiere della carne e del pesce. I nostri pallet, unici in Italia realizzati con blocchetti di legno riciclato, stanno rilevando una crescita continua crescita e, per il 2018 - conclude Artosi - abbiamo in cantiere tante novità legate a questo tema”.



Cpr System è leader italiana del sistema pooling, vantando un modello di business unico in Europa che unisce all’efficienza logistica realizzata attraverso l’innovazione costante nella gestione del processo produttivo, una competitività economica impareggiabile a cui si affianca l’avanzato modello di gestione circolare dei processi produttivi.

I benefici dell’economia circolare appaiono indubbi: una ricerca congiunta di Ellen McArthur Foundation e McKinsey for Business and Environment sostiene che l’economia circolare può portare a un incremento di sette punti percentuali del PIL europeo nel giro di quindici anni, con una crescita della produttività del 3% annuo e benefici totali all’economia del Vecchio Continente per 1,8 miliardi di euro.

E in questo contesto Cpr System è all’avanguardia perché ha da sempre impostato il proprio modello di business sul principio del riutilizzo evolvendo, in 20 anni di attività in una dimensione di leadership nazionale nel settore del pooling senza immettere rifiuti nell’ambiente.

Fonte: Ufficio stampa Cpr System