«Come aumentare i consumi di frutta tra un pasto e l'altro»

Bambini (Dole): «Idee nuove e ricette sfiziose nell'ottica dello snack»

«Come aumentare i consumi di frutta tra un pasto e l'altro»
Stick che ricordano tanto le patatine. Nel piatto una salsa rossa, simile al ketchup, e una gialla, che fa pensare alla maionese. Però non si tratta di chips fritte, ma di una proposta salutare: fettine di ananas, una salsa ai frutti rossi e una alla vaniglia, con una spolverata di semi di sesamo. Un'idea originale per presentare la frutta e invogliare all'assaggio anche chi, solitamente, non la consuma.

Questa era solo una delle proposte che, durante Fruit Logistica, si poteva apprezzare nel rinnovato stand della Dole, dove ananas e banane erano protagonisti - assieme all'uva da tavola e ai berries - nelle grandi immagini che evidenziavano la presenza della multinazionale a Berlino.



"La frutta è uno snack ideale, basta avere l'idea giusta per presentarla - spiega a Italiafruit News Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia - E' possibile incrementarne il consumo tra un pasto e l'altro. E' importante introdurre modalità differenti di consumo: nuovi stimoli che siano immediati come concetti. Proprio per questo continueremo a cavalcare la campagna 100% Natural Snacking e ad aprile lanceremo l'attività di comunicazione per l'Italia nel 2018".



Sul Dole My Energy Blog l'azienda ha dispensato tanti consigli utili e ricette sfiziose su come consumare la frutta. E i video Dole Snack Circle sono stati apprezzati e condivisi dai consumatori. "Si tende troppo speso a considerare la frutta un prodotto banale, occorre andare oltre alla macedonia o all'abbinamento col gelato - prosegue Bambini - Per questo i nostri video sono piaciuti tanto, perché presentano idee ottimali per presentare e consumare la frutta, finger food gustosi e freschi che sanno catturare l'attenzione. I video si prestano ad essere condivisi sui social e i prossimi che lanceremo saranno ancora più brevi e immediati. Quelli più visti? I più semplici! Dobbiamo poi lavorare per inserire la frutta nei piatti, facendo conoscere ricette presenti in altre tradizioni, oppure facendo scoprire ai consumatori nuovi abbinamenti. Penso al ribes, per la sua asprezza è perfetto per le insalate oppure per creare salse di accompagnamento a pietanze più elaborate. Nel 2018 - conclude la responsabile marketing di Dole Italia - banane e ananas saranno centrali nel nostro business e lavoreremo anche su uva da tavola e berries".

Copyright 2018 Italiafruit News