Esselunga, si sblocca la questione toscana

Via libera al nuovo punto vendita di Montecatini. I lavori da aprile

Esselunga, si sblocca la questione toscana
L'obiettivo era il taglio del nastro entro il Natale scorso. Ma i tempi si sono protratti e i lavori partiranno solamente nei prossimi mesi: però, ad oggi, Esselunga pare aver sbrogliato la "questione toscana", trovando la strada che porterà la catena fondata da Bernardo Caprotti ad avviare le opere per il nuovo supermercato di Montecatini in aprile. Il nuovo punto vendita, quindi, potrebbe essere pronto per l'inaugurazione nel 2019.

L'insegna lombarda, come riporta il quotidiano Il Tirreno, ha comunicato al Municipio toscano che a marzo sarà affidato l'appalto dei lavori e il cantiere aprirà nel mese successivo. Si parla di un'opera che cambierà l'assetto urbanistico della zona sud della città, grazie ad interventi urbanistici che accompagneranno la realizzazione della struttura commerciale: due rotatorie, parcheggi per oltre 650 posti auto, un'area giochi, marciapiedi, illuminazione, un'area verde... Questo il contorno al nuovo supermercato da 2.500 metri quadri di superficie di vendita. Un investimento, secondo quanto comunicato dall'azienda, vicino ai 35 milioni di euro.

Una volta terminati i lavori, poi, la catena dovrà decidere cosa fare della "vecchia Esselunga" di Montecatini, quella situata in via Lucchese: l'idea - come previsto anche dalla convenzione stipulata col Comune - è che possa avere una destinazione d'uso direzionale preservando una piccola superficie di vendita di circa 500 metri quadri.

Copyright 2018 Italiafruit News