La freccia di Cupido è a forma di fragola

Il sondaggio: un italiano su due regalerebbe frutta per San Valentino

La freccia di Cupido è a forma di fragola
Colori intensi, come le emozioni di chi è colpito dalla freccia di Cupido. Profumi inebrianti, capaci di far sognare a occhi aperti. Sapori dolci, che regalano un profondo senso di appagamento. E se consideriamo anche i presunti effetti afrodisiaci, beh, la frutta può diventare un regalo perfetto per San Valentino, se presentata in una confezione appositamente decorata per la ricorrenza odierna.

Ne sono convinti gli uomini italiani che, rispondendo a un sondaggio del Monitor Ortofrutta di Agroter, promuovono la frutta al livello di fiori e cioccolatini, regali per antonomasia per la festa degli innamorati. Tralasciando, ovviamente, cadeaux più impegnativi come i diamanti e considerando, invece, omaggi da acquistare con un budget inferiore ai 25 euro.



Il 49,7% degli intervistati dichiara che una confezione di frutta di alta qualità, ispirata nel packaging a San Valentino, è un'idea regalo sana e originale, con valori positivi. E tra gli over 55 questa proposta piace ancor di più (54,2%) a testimonianza di come la frutta possa avere un'alta considerazione tra i consumatori maturi e porti con sé una dote di valori che supera quelli meramente nutrizionali. La frutta può essere un gradito regalo per gli italiani, un salto di paradigma rispetto ai prodotti venduti a 0,99 euro il chilo al supermercato.



C'è poi un'altra fetta di italiani – il 31,1% - che vedrebbe bene la frutta come regalo per la festa degli innamorati, ma sempre in abbinamento con cioccolatini e fiori. Insomma, un di più simpatico, originale, ma sempre accompagnato da un'altra proposta. Il 16,8% del campione, invece, boccia l'idea perché la frutta è un prodotto per tutti i giorni e non sembra quindi adeguata alla ricorrenza del 14 febbraio. Ad essere più scettici sono soprattutto gli uomini tra i 35 e i 54 anni. Infine c'è un rimanente 2,4% che scarta l'opzione perché la propria amata non mangia fragole e affini.

E se ancora non avete pensato a un regalo per la vostra amata, al posto del fiorista potreste bussare alla porta del fruttivendolo.

Copyright 2018 Italiafruit News